mercoledì 24 giugno 2009

La pubblicità su questo blog e la policy sulla privacy

Come avete visto da poco più di un mese sto sperimentando il sistema adsense di google per la gestione della pubblicità sul mio blog.

Mi sento in dovere di spiegare di cosa si tratta. E' un sistema in cui metto a disposizione delle aree della mia pagina per far pubblicare a google degli annunci, in cambio di questo ho dei piccoli guadagni ogni volta che gli utenti, trovando interessanti tali annunci, li seguono.

E' severamente vietato qualsiasi contravvenzione al regolamento e codice etico... pertanto io non clicco mai i miei annunci e non chiedo a nessuno di farlo per conto mio. La pena è la perdita di ogni guadagno e l'espulsione dal programma. Per maggiori informazioni ecco il regolamento completo.

Sono abbastanza soddisfatta e credo di mantenerlo in funzione anche per i prossimi mesi.

Per rispetto del mio lavoro sul blog e di chi mi segue appassionatamente ho fatto alcune scelte nell'inserirlo all'interno della pagina:
  • L'area destinata alla pubblicità è ben riconoscibile
  • I link sono contraddistinti dalla dizione "annunci google" e non creano confusione
  • ho scelto che non vengano pubblicati annunci poco rispettosi del senso del pudore
  • gli annunci sono scelti in base alle categorie di interessi degli utenti
In questo periodo ho controllato spesso gli annunci pubblicati. Li ho trovati molto spesso adeguati al mio sito e interessanti, anche se non sono mancate le eccezioni. Nel linguaggio di google si chiamano "annunci pertinenti", le pagine infatti vengono lette da google, viene capito l'argomento ed in base a quello viene pubblicato un annuncio che possa interessare il lettore. I meccanismi reali sono però molto più complessi e questa è solo un'estrema semplificazione. Comunque pare che ci azzecchi abbastanza :D.

L'adesione a questo programma comporta la necessità di pubblicare l'informativa sulla privacy degli utenti. In particolare mi viene raccomandato di informare i lettori riguardo al fatto che:
  • In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul mio sito.
  • L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i miei utenti in base alla loro visita al mio sito e ad altri siti Internet.
  • Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina in cui google spiega tutto riguardo al trattamento dei dati.

Ciao
D.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

video stupendi, chiari ed utilissimi per... una imbranata come me.
potrebbe aggiungere il video della cucitura overlock a macchina?
per quan to ci provi non riesco a piazzare la stoffa nel piedino orlatore
grazie di cuore

Unknown ha detto...

Questo blog è fantastico. Vorrei cucirmi una gonna per la danza del ventre e cercavo le spiegazioni sul come cucirla e anche quale modello scegliere. Questo sembra perfetto. Vado subito di mettermi a opera con l'aiuto del tuo tutorial (cioè seguendoti alla ceca :))) .
Un bacione e complimenti di nuovo!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io non riesco a inserire la stoffa nel piedino orlatore, mi capita spesso che l'angolo entri nella fessura che si trova sotto l'ago e di conseguenza finisca tutto il lavoro sotto....sono disperato

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela