martedì 4 marzo 2008

Come si fa a cucire un bottone

Altri video correlati



Istruzioni passo passo per cucire un bottone su una camicia da uomo. Ovviamente il metodo si applica in tutti i casi in cui si vuole attaccare un bottone a 4 fori.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, è davvero una cosa bellissima quella di condividere la tua esperienza a tutte quante noi!!!
Sai cosa sarebbe veramente fantastico? Vedere come utilizzare la macchina da cucire ... i primi passi intendo ... io sono davvero una frana e non riesco a trovare nessuno che me lo insegni :(

Daniela ha detto...

Ti ringrazio tanto, sono felice che ti sia piaciuta la mia idea. Avevo una gran voglia di condividere questa passione e alla fine l'ho fatto con un blog.

Accolgo con piacere la tua richiesta. Prossimamente troverai qualche video anche su questo.

Ovviamente le macchine da cucire sono tutte diverse, quindi non è facile insegnare ad usare "LA" macchina da cucire.

In genere nei negozi organizzano una o due lezioni dopo che l'hai acquistata. Però se l'hai presa in un magazzino o un supermercato ovviamente non te le fanno.

Però le cose basilari alla fine sono sempre le stesse.

Se te la cavi bene con l'inglese puoi guardare questo video.

Fammi sapere come va.
Daniela

Anonimo ha detto...

Grazie, sei davvero gentilissima!! In questi giorni ci riprovo e ti faccio sapere!

ps: la mia macchina l'ho acquistata in un grande magazzino per questo non saprei proprio a chi chiedere!

Marina ha detto...

ecco il segreto per attaccare i bottoni! I miei cadono sempre!!!!!
Io non sapevo neppure tenere eppure l'ago in mano e adesso faccio gli orli!!!
Grazie tantissime

Anonimo ha detto...

Daniela sei un mito!!! Bravissima! Io che sono un maschietto e non ho mai saputo ricucire un bottone, adesso riguardando il tuo video lo saprò fare. :)

Ho un sogno. Fare da solo un uniforme di Star Trek per cui credo risentirai parlare di me,

Ciao e continua così.

Gabriele

Anonimo ha detto...

Sono finita nel tuo blog cercando un modo "GIUSTO" per cucire i bottoni della camicia del mio ragazzo (mi hai confermato che il mio metodo era giusto ma....mi hai aperto un mondo e il tuo blog è già tra i miei prefriti!!!
Complimenti!!!!

Alice

Anonimo ha detto...

ciao daniela! sei proprio bravissima! ti faccio i miei piu' sinceri complimenti! e' da una settimana che mi guardo il tuo blog praticamente ogni giorno e continuero' a farlo. E' da poco che seguo un corso di cucito qua a roma ed i tuoi consigli sono preziossisimi. adesso vorrei anche comprare tessuto online (visto che si risparmia anche) ma non riesco a trovare un sito adatto. magari hai una dritta per tutti noi?!? grazie ancora di cuore per tutto il tuo impegno! donatella

Maria Teresa ha detto...

ciao daniela!! ho comprato da poco una macchina non ottima ma che almeno cuce!! girando su internet per cercare di imparare qualcosina sono entrata nel tuo blog ed ecco che mi si è aperto un mondo... ora sto guardando più volte i tuoi tutorial e piano piano metterò anche in pratica ciò che sto apprendendo!!! sei bravissima, ma non solo la tua voce e talmente dolce che è un piacere ascoltarla e poi sai spiegare le cose benissimo!!! purtroppo vivo a caserta e non posso usufruire dei tuoi corsi "dal vivo" ma cercherò di farmi bastare i tuoi tutorial e imparare a cucire per bene!!! tanti saluti maria teresa

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, anche io ho trovato il tuo blog davvero illuminante! Ho sempre avuto il sogno di creare quello che la mia mente pensa, ma penso di essere un po' negata. Eppure i tuoi video sono incredibili, e sto imparando tanto!Posso chiederti quali sono gli step da seguire tra il primo passo e il cucirsi un abito?

Valentina

Daniela ha detto...

Valentina,
ti consiglio per prima cosa di prendere confidenza con la macchina da cucire e magare fare qualche piccolo lavoro per oggetti per la casa o accessori.

Poi impara a fare una gonna. Va bene quella a corolla. Dopo puoi andare verso un abito.

Ciao
D.

ni.CO ha detto...

ciao daniela!
innanzitutto complimenti per il blog, è utilissimo e ti ringrazio per condividere le tue conoscenze a riguardo.
volevo ringraziarti perchè da qualche mese vivo da solo e oggi grazie al tuo video ho attaccato il mio primo bottone ad un paio di jeans, combinando questa tecnica base con il doppio filo illustrato in un altro video.
grazie mille
nicola

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono riusciuto anche io a cucire un bottone sul pantalone! Il bello è che sono un uomo! Grazie, sei stata chiarissima! ;)

Luana ha detto...

Veramente utile questo filmato. Ero già consapevole che non ero brava con i bottoni e con le tue indicazioni ho capito il perchè. Non facevo un solo passaggio in maniera esatta.
Avrei due domande:
Dopo che hai infilato il bottone lo spillo dove finisce? Lo tolgo? E poi alla fine non si deve fare il nodo al filo x fermare il bottone? Basta passare il filo tre volte sotto e tagliarlo?
Grazie mille

Daniela ha detto...

Ciao Luana,
lo spillo sparisce, si si! Poi hai capito bene, basta passare 3 volte il filo sotto al bottone, in mezzo alle colonnine di filo che si sono create.

Un saluto
D.

Anonimo ha detto...

site miticheeeeeeeee
grazie a voi sto imparando un sacco di cose sssssssssssssssmack!!!!

Andi ha detto...

Ma guarda...
Tra un mese esatto compio 40 anni e non ho mai pensato di piegare la stoffa per attaccare un bottone! Ho sempre fatto una faticaccia!
Meno male che ti ho trovato prima di rimettere tutti i bottoni ad una mia camicetta! (Ne ho perso uno).
Li ho comprati ieri, ma faceva troppo caldo e ho messo tutto da parte!
Che fortuna! ;)
Grazie mille!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela