venerdì 20 novembre 2009

La ghirlanda di Natale



Ciao!
la cara Annamaria mi ha fatto una grande sorpresa! Ha realizzato per il mio blog questo video in cui ci da una piccola anticipazione delle prossime feste natalizie.

Costruisce una ghirlanda davvero semplice e di grande effetto! Può essere usata come addobbo per la porta d'ingresso, sopra agli stipiti delle porte interne o dovunque altro vi piaccia.

Abbiamo giusto giusto il tempo per cercare il materiale e farla anche noi!

Grazie Annamaria!!!

Un saluto
D.

La musica è "Casualty of the Battle of the Bands (Percussion, T131)" di

12 commenti:

DonatellaM ha detto...

Ciao Daniela,
l'idea di Annamaria e' carinissima.
Grazie a tutte e due
A presto DonatellaM

Maria ha detto...

che carina, grazie!

Unknown ha detto...

Veramente carina, voglio proprio provare a farla, grazie!!

lory ha detto...

ciao dani,come sempre nel tuo blog ci sono cose carinisime.complimenti

teatrobliquo ha detto...

Cara Daniela sei fantastica. Ti ho appena scoperta e Il tuo blog é meraviglioso, che idee geniali, sopratutto quello dei manuali lo trovo molto utile.
Cara Dani avrei bisogno di aiuto, io sono sarta d'arredamenti interni e faccio anche modifiche e riparazioni di vario genere. Vestiti su misura per il teatro, pattinaggio ecc. Però sto sempre imparando e ora ho proprio bisogno di un consiglio. Devo esguire una tuta per il pattinaggio, però la mia amica non vorrebbe la cucitura sul davanti, praticamente vorrebbe che sul petto sia liscio senza nulla. La cerniera dietro. Come faccio con il cavallo sul davanti ? Devo fare una giunta? IL tessuto é il velluto elastico ( anche detta ciniglia). Ti ringrazio molto se avrai il tempo di aiutarmi.
Ancora una volta sei fantastica.
Un abbraccio Taty

Daniela ha detto...

Ciao Taty,
Il taglio sul cavallo ci deve stare necessariamente. Puoi studiare una linea o una decorazione che divida la tuta. Banalmente puoi fare un taglio orizzontale (magari a vita bassa, con un motivo tipo "cintura bassa") e da lì proseguire con la tuta intera.

Buon lavoro
Daniela

teatrobliquo ha detto...

Grazie mille, immaginavo che non si potesse evitare, mi sei molto di aiuto, grazie
un abbraccio Taty

Anonimo ha detto...

che carina.. appena ho un pò di tempo ci provo :D grazie mille per l'idea!!

Lara ha detto...

Ciao Daniela

ho appena letto del tuo risentimento.

Quasi ogni giorno ti faccio visita sul blog per vedere qualche novita', e ora mi e' un po' chiaro il motivo per il quale ce ne sono pochine.

Tu sei davvero molto brava, semplice, chiara, i miei complimenti.

Con ago e forbici me la cavo bene, sono anni che cucio, per questo motivo non ho alcuna difficolta' a rifare le cose (la tua conna a corolla l'ho portata tutta l'estate, con i complimenti di tutti).

Dalle domande che ti fanno mi par chiaro che non per tutti e' cosi'.

Sono quelle piccolezze che diamo per scontate, cose che facciamo automaticamente, alle quali magari diamo poco peso che possono, a volte rendere un po' complicato il lavoro.

Dal vivo è tutto diverso: segui ogni movemento delle tue allieve, le puoi correggere e consigliare.
Non possono sbagliare.

Sono convinta che i tuoi corsi non lascino nessuno insoddisfatto.

Proprio per la qualità che sono convita abbiano i tuoi corsi NON E' GIUSTO siano gratuiti.

Complimenti per le tue idee e il blog: sei veramente in gamba!

Dany ha detto...

ciao Daniela, ho appena finito di realizzare la ghirlanda...
una chicca, facile e veloce!
GRAZIE!

Eulalia ha detto...

Ciao Daniela, è molto tempo che ti seguo e volevo ringraziarti per i consigli molto utili che dai!
Ho realizzato la ghirlanda...e l'ho pubblicata sul mio blog, spero che non ti dispiaccia ;)

Sara ha detto...

ciao, ho letto i consigli che hai dato per fare la tuta da pattinaggio e ne approfitto. devo realizzare anche io una tuta, ma una tuta intera come quelle dei neonati, solo che è per un ragazzo grande per uno spettacolo. non deve essere aderente, anzi, molto comoda per poter ballare e saltare. l'idea del regista sarebbe di farla come questa ( http://images2.fanpop.com/images/photos/6500000/Michael-Darling-peter-pan-6584992-300-234.jpg ). io ho già previsto che davanti ci sarà il taglio orizzontale con i bottoni per poterla infilare. ma dietro riesco a fare un pezzo unico? non so come fare con il cavallo dei pantaloni. grazie in anticipo dei tuoi consigli!!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela