venerdì 19 agosto 2011

Stoffe e mercerie a buon prezzo

Ciao!
Tutti conosciamo i bei negozi di tessuti nelle piazze principali delle nostre città, magari lì si trova esattamente il tessuto che cerchiamo e in tutte le gradazioni di colore, ma quando si impara a cucire non si possono spendere decine di euro al metro per fare le prove, ci si scoraggia!

Prendo spunto da un commento di Monica che sta cucendo la gonna a corolla e mi scrive: "Purtroppo dove abito io non ci sono dei bei negozi di stoffa, perché (quei pochi rimasti), non tengono più nulla come stoffe di abbigliamento, ma solo per casa e tendaggi. [...] per chi come noi vuole provare ad iniziare a cucire, trova difficoltà nelle stoffe [...]"

Allora ho deciso di farvi una mappa dei posti che preferisco per comprare le stoffe e la merceria a buon prezzo. Si tratta spesso di luoghi "non convenzionali" che vendono scampoli, stock, rimanenze delle linee di moda e simili. Tutti posti dove, fruga fruga, si fanno begli affari. Ci sono poi grandi magazzini specializzati che grazie ai loro volumi di vendita riescono a fare dei prezzi interessanti.

La mappa è aperta, segnalatemi al mio indirizzo di posta i vostri luoghi preferiti spiegandomi possibilmente cosa vendono e la fascia di prezzo, così li aggiungo. I punti in giallo sono i miei, i punti in azzurro sono le segnalazioni delle mie care lettrici :)

Buoni acquisti e buon cucito.
D.


View Stoffe e merceria a buon prezzo in a larger map



26 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Giesse Scampoli è una catena di negozi in giro per l'italia, ce ne sono un pò in tutta italia, scampoli, tessuti a metraggio, passamaneria, merceria, bottoni a volontà, un posto prezioso per noi che cuciamo.

http://www.giessescampoli.com/

Angela

Daniela ha detto...

Grazie Angela,
ne ho sentito parlare tante volte, dicono tutte che i negozi sono bellissimi e molto forniti. Purtroppo io non ci sono mai potuta andare, sono tutti al nord, al centro sud non ci sono punti vendita.

Ora li aggiungo.

Un saluto.
D.

Cristina ha detto...

Ciao, sono appena capitata sul tuo blog, che ho ovviamente già inserito fra quelli da seguire....!!
Io abito in Lombardia, in provincia di Varese e sono apapssionatissima di ricamo. per le stoffe di ogni genere vado in una cascina che si chaima "Malpaga", a Uboldo.
Questo è il suo indirizzo.
Mombelli Luigi E Figli Snc
Via Cascina Malpaga,13
21040 Uboldo
Per informazioni: tel. 02.96788461
Ci si trovanoa nche tante idee originali da ricopiare!
Ciao, Cri

Nereashop ha detto...

Ciao!! seguo da un po' il tuo blog, per cercare di imparere qualcosa! sei molto brava.
io ogni tanto vado da
http://www.centrotessilesettanni.com/ si trova a Ciampino (RM)
Via Luigi Einaudi,11/2-3

anche se penso che Diffusione Tessile 97 sia molto meglio
ciao ciao
monica
nereashop.blogspot.com

creando ha detto...

Ciao, visto che nel sud non c'è segnato nulla, per stoffe a buon prezzo consiglio Ikea , che al sud è a Bari,Napoli , Salerno e Palermo.
Si trovano stoffe di ogni tipologia e se ti capita di andare nell'angolo delle occasioni, spesso si trovano copridivani scontatissimi da utilizzare come tessuti.

creando ha detto...

Scusate x il post di prima ma ho sbagliato, in sicilia l'ikea è a Catania, no a Palermo.
I'm sorry

Anonimo ha detto...

ciao o vorrei sapere se sai una macchina da cucire che fa il punto intagliato x intagliare e ricamare....ma che non costi tanto ????mi farebbe molto piacere sapere se ci sono macchine che intagliano...ciao e complimenti per il tuo blog

Ele ha detto...

Ciao sono nuova e mi sono imbattuta nel tuo blog ke mi piace tantissimo e che seguirò sicuramente
Buona giornata

Silvia_ ha detto...

Ciao Daniela, seguo il tuo blog da un pò volevo chiederti un consiglio su un paio di cose, hai una mail? Silvia_

.. ha detto...

io sono di piacenza, e anch'io ho avuto parecchia difficoltà per cercare negozi che abbiano vari tipi di stoffa a buon prezzo.

Se posso esserti utile, proporrei di segnalare questo sito :http://www.tessutionline.eu/

sono veloci nelle spedizioni e sopratutto onesti e molto esaustivi nei dettagli dei loro prodotti !!!

da evitare nel modo + assoluto http://www.tessuti.com/ ho avuto molte difficolta per ricevere il materiale. 3MESI di attesa per ricevere le stoffe (pure brutte) e per avere un rimborso (dato che mi hanno fatto pagare anticipato e poi non mi hanno spedito della stoffa) hanno impiegato ben 6 mesi per ridarmi 23 euro!!! ne avevo spesi ben 200!! !!

RobyGiup ha detto...

Io invece mi sono trovata benissimo con http://www.tessuti.com/ innanzi tutto perchè si possono ordinare dei campioni gratuiti (fino a 5, poi si pagano 1 euro l'uno), così si può vedere com'è realmente la stoffa prima di ordinarla toccandola con mano, comodissimo!!! E poi nei due ordini che ho fatto hanno sempre spedito molto in fretta, mi sono trovata bene!
Forse sei stata sfortunata con il tuo ordine... :(

carola ha detto...

Ogni lunedì e giovedì mattina al mercato di piazza Palermo a GENOVA c'è uno dei pochissimi banchi che vende ancora stoffe da abbigliamento (tagli e scampoli) di manifattura italiana a prezzi contenuti. Si trova vicino all'incrocio tra via Pisacane e via Casaregis. Molto materiale gli arriva da Varese. Molti sono fine serie firmati.

iliens ha detto...

gradirei conoscere negozi o banchi che vendono scampoli nella zona di Napoli.Grazie

Anonimo ha detto...

http://www.astuccishop.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1324 forse può esservi utile :) francesca

Daniela ha detto...

Grazie della segnalazione. Questi tuttavia sono i comuni fogli di carta velina arrotolati in pacchi da 1kg. I rotoli che ci facciamo fare noi sono veri e propri rotoli di un unica striscia di carta dell'altezza di 50 cm. Sono molto più pratici. Non è necessario aprire questi fogli giganteschi!

Un saluto
D.

Silvia70 ha detto...

Ciao,sei stata una deliziosa scoperta!Sto aspettando che arrivi la mia macchina da cucire(una Brother innov-is 950)e ho trovato tante belle idee sul tuo blog!!chiedo aiuto se qualcuno da Cuneo sa dove indirizzarmi per non spendere una fortuna nelle stoffe!!!l'unico negozio che conosco ti spenna anche solo per un bottone!!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi sono stata al negozio di Via Vestricio Spurinna e ci ho trovato un'altra attività.

Settanni nell'insieme molto deludente, ma ha dei cotoni da camicia molto carini tutti a € 6,90.

Saluti
Mara

Clara ha detto...

A Palermo c'è ben poco, per non dire nulla. Se si fa eccezione per qualche banco di qualche mercatino dove ogni tanto si può avere il classico colpo di fortuna! Io sono stata in Vacanza a Venezia di recente e ho fatto un salto al giessescampoli di Mestre: una meraviglia! E persone gentilissime!!!!!!! Ho anche acquistato su www.giessescampolionline.com e mi son trovata benissimo per puntualità e serietà dei tagli di tessuto.

Daniela ha detto...

Ciao Clara,
bhè dai, dicci almeno questi mercati dove stanno e in che giorni... aiutiamo le tue concittadine!

D.

Anonimo ha detto...

Segnalo a Parma "lo scampolaio" via san donato quart. Ex salamini. Tessuti al metro e scampoli a peso

Mya ha detto...

Giesse ad Ancona s'è trasferito in via Buozzi 17, domani vado a farci un giro :D

Unknown ha detto...

Solo oggi ho scoperto questo blog, e speravo di soprire qualche negozio in Umbria, ma come sospettavo non c'è nulla..... peccato come sempre devo andare fuori. Grazie lo stesso e buon lavoro a tutte.

Jennyfer Kreiger ha detto...

By being promocodehq., photographers can explore watermarking techniques, copyright registration, and other budget-friendly measures to protect their intellectual property without unnecessary expenses.

Abigale Huels ha detto...

Kudos to the writer for tackling challenging and controversial subjects with grace and poise. This blog promotes healthy discussions and critical thinking, making it an essential platform for those seeking intellectual growth.
https://www.aintpayingfull.com/

Whitney Rau ha detto...

I've followed this blog from its early days, and it's been incredible to witness its growth. The evolution in content quality and the unwavering commitment to excellence are truly inspiring. Here's to many more milestones!
homespares discount code

Kit Charles ha detto...

I've been following this blog for a while, and I continue to be impressed by the diverse range of topics covered. It's like a treasure trove of information, and each post is a delightful surprise waiting to be discovered.
palmetto state armory military

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela