giovedì 15 ottobre 2009

Preziosi intrecci

Le altre puntate



Il meshwork è una tecnica interessantissima. Davvero semplice da fare, da risultati di grande soddisfazione.

L'ho sperimentato con questi cuscinoni. Chiunque li veda, entrando in camera mia, li nota e mi chiede con aria strabiliata "Ma li hai fatti tu?". Inutile dire quanto mi gongolo pronunciando un timido "Si".

Purtroppo in video i colori non riescono proprio ad essere veritieri ma chi andrà ad Abilmente, alla fiera di Vicenza, li troverà presso l'atelier "Calde Trame d'Autore".

L'ultimo video del tutorial sarà dedicato a come realizzare una federa per cuscini, sistema utilissimo in mille occasioni. Alla fine vedrete le foto della parure letto completa, anche con il copripiumino. Tutto realizzato con lo stesso sistema.


Tante mi chiedono dove poter acquistare il materiale necessario. Si trova tutto presso i negozi con cui ho le convenzioni, anche per ordini on-line.

A presto
D.


Il tutoria è realizzato in collaborazione con:

14 commenti:

Elena Scali ha detto...

Ci sarai Daniela ad abilmente? e se si in che giorni? io ci sarò il 24 dalle 9 circa alle 17 circa come visitatore, se ci sei dimmelo che ci incontriamo per un saluto!
ciao
Elena

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao Daniela, come al solito sei veramente super!!! Non vedo l'ora di vedere gli altri tutorial...... veramente brava!!!!! Ciao e un bacione. Sara

Unknown ha detto...

Ciao Daniela... Tuoi cuscini sono davvero stupendi e fanno grande effetto.. Mi piace tanto... Adoro cose fate bene ,con tanta precisione come sai fare tu...
Grande abbraccio...
DENI
P.S. Non c'e credi o iniziato adoperare spili.. ehhehehehe...Non vedo lora di secondo tuttorial.. sei tropo brava e inventiva... Complimenti come sempre...

Zarinaia ha detto...

Che gran bel alvoro! Grazie per il tutorial, come sempre molto utile!
Ciao
Eleonora

Maria ha detto...

Ciao Daniela, sono proprio curiosa di vedere questa tecnica, ho diversi ritagli di vilpelle e magari ho trovato il modo di utilizzarli, grazie per i tuoi video che trovo molto istruttivi!

Stjarna ha detto...

Ciao Daniela!! ho appena scoperto il tuo fantastico blog..sto imparando da autodidatta a fare a maglia ed avevo una mezza idea di imparare pure a cucire..dopo aver visto i tuoi tutorial mi hai convinta! :)
stjarna

Tiziana ha detto...

cara daniela brava come non mai ...ma quante cose scopri e provi?!!!!
dicci anche sugli attrezzi usati e di quanti mm.è meglio fare le strisce? mi son documentata..hhe he tu butti i sassolini ed io li raccolgo uno ad uno...almeno ci provo!!!!!
baci

Patrizia ha detto...

Fantastica Daniela!!! Che fortuna aver scoperto il tuo blog! I tuoi tutorial sono davvero meravigliosi.
GRAZIE per voler condividere con così tanta generosità i tuoi saperi in fatto di cucito.
Un abbraccio grande grande.
PATRIZIA

Unknown ha detto...

ciao Dani,
cosa direi piu' di quello che gia' è stato detto....

meravigliosa come sempre.....

angelabe ha detto...

Sono stata ad abilmente ed ho visto la dimostrazione,ma è molto utile questo tutorial per un ripassino. Grazie

Alice ha detto...

Ma quante ne sai?
Fai bene a gongolare...il risultato è veramente notevole!

Anonimo ha detto...

Cara Daniela, innanzitutto complimenti per i tuoi lavori! Sei bravissima. Ho cercato in internet i prodotti della Clover che tu usi per il meshwork, ma non ho trovato un sito che li venda tutti. Ce ne sono solo pochi, quindi dovrei fare diverse ordinazioni su diversi siti... Puoi darmi un suggerimento al riguardo?
Grazie, Anna.

Daniela ha detto...

Ciao,
sicuramente Cucilandia li ha tutti. Ho con loro una convenzione.

Prova a sentirli telefonicamente, magari non li hanno messi sul sito.

Ciao
D.

pdfoxy ha detto...

Si trattava di una documentazione ben pensato, voi avete coperto un sacco di punti qui. Grazie per la condivisione

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela