giovedì 3 dicembre 2009

Spilla a fiore con il panno lana



La mia amica Laura (di cui vi ho già parlato in passato in questo post) ci insegna a realizzare una spilla floreale con il panno lana in un contesto davvero speciale!

La splendida Janet De Nardis, pesentatrice di Mattino Italia (Canale Italia) la intervista e ci aiuta a scoprire le caratteristiche e la versatilità del panno lana nel cucito creativo.

Magari questo fiore usato come spilla è un po' "gigante"... ma l'ha dovuto fare così per aiutare il regista ;)

Secondo me più piccola è davvero graziosa. Anche perchè possiamo farne diverse e abbinarle di volta a quello che indossiamo. La libertà di fare le spille in diversi colori ci permette anche di armonizzare un accostamento azzardato. Io ne ho due piccolissime e le uso tanto! Una è arancione e bordeaux ed è la mia preferita.

Buona visione
D.

11 commenti:

mariarca ha detto...

complimenti alla tua amica laura e grazie di aver condiviso con noi questo lavoro ciao mariarca

Tiziana ha detto...

vanno bene anche sulle borse;-)
brava !!!

Unknown ha detto...

quoto Tiziana, appena l'ho visto ho pensato che su una borsa sarebbe un amore! Grazie per avere condiviso

franca ha detto...

bella l'idea di metterlo in un centrotavola, magari nei colori natalizi.Laura bravissima e chiara nelle spiegazioni mentre il regista che avrebbe dovuto inquadrare molto piu' da vicino il lavoro non l'ha fatto.

Daniela ha detto...

Noooo! Non è colpa di Luca, il regista! Per fare quelle riprese strette ci vogliono delle telecamere dedicate. Per Mattino Italia in genere non servono e così si sono trovati un po' sprovveduti.

Siate pazienti!

D.

Marghe ha detto...

Grazie per la condivisione !!
Oggi mi è appena arrivato il catalogo Murfy con il cartamodello per poter realizzare i pantaloni sailor style...mentre la settimana scorsa ho finito la gonna con la piega del tuo tutorial. Se ti fa piacere ti mando le foto. Grazie mille per le spiegazioni chiarissime! Ho imparato tantissimo seguendo i tuoi video! Peccato che non sia più disponibile l'arretrato Burda dal quale hai tratto il modello per il cappotto!!
Grazie grazie grazie....
Marghe

Daniela ha detto...

Grazieee!

Certo che mi farebbe piacere ricevere le foto! Le pubblico subitoo!!

Un abbraccio
D.

Maria ha detto...

Che amore di spilla, poi è spiegata così bene che mi prudono già le mani dalla voglia di provare!
maria

vio-yersinia ha detto...

molto carino davvero!!
io trovo invece che sia filmato molto bene. da autodidatta trovo sempre molti problemi nel rendere bene i passaggi, qua ho trovato tutto chiarissimo!

Bry ha detto...

Ciao Daniela.... appena ho visto il video, ho comprato i materiali è ho realizzato la spilla ( costo totale € 6.50 compresa la pistola a colla calda!) adesso mi è venuto in mente di usare la tecnica del panno di lana per realizzare i pacchetti di Natale, applicando i fiorellini per i grandi e degli orsetti natalizi per i più piccini!! Un abbraccio e grazie di tutto!

Simona Scalora ha detto...

Bellissima! Brava laura, come sempre!!!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela