giovedì 20 febbraio 2020

Tutti i progetti gratuiti - free sewing projects



Il corso super-principianti

La Gonna a corolla

La ghirlanda per le feste natalizie

Una sciarpa... glamour!

Preziosi intrecci - meshwork

La maglia elasticizzata

Un trench per la mezza stagione


Borsa di stoffa
strip piece
I pantaloni sailor styleLa gonna a tubo
si rinnova con una piega
I puff dell'ikea...
"a modo mio"
Gli accessori per la tavola:
portapane, guantone e presina

Tutto semplicissimo:
telo mare, cuscino, borsa e fascia capelli
Spilla a fiore con il panno lana
La streghetta portasacchettiBorsa per fare la spesa
Il grembiulino per la scuola La tovaglia e i suoi tovaglioli
Body per neonato  Manutenzione della macchina da cucire
Pannolenci per l'albero di Natale  Sacchetti di stoffa
Borsa Jackie  Orlo smerlato

36 commenti:

Valentina ha detto...

perchè in questi tutorial non usi la fliselina?

Anonimo ha detto...

ciao sono veronica seguo le tue lezioni e ho un problema ho un jeans con un buco come posso fare il ratoppo oppure un'altro rimedio?

Unknown ha detto...

Ciao,sono Silvia dalla provincia di padova e volevo dirti che è bellissimo il tuo sito e i video sono molto chiari,e anch'io che sono una principiante riesco a fare qualcosa e ad imparare!
grazie!!!!

Baby75 ha detto...

Ciao, sono Barbara ho bisogno di aiuto...qualcuno mi sa dire come posso fare per cucire delle tende :o(...??? Grazie mille e complimenti per il sito è veramente molto utile.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, mi chiamo Carla e ti scrivo da Torvaianica. Il 01/03 ho iniziato un corso di cucito e la mia insegnante si chiama proprio come TE! Tra qualche gg acquisterò una macchina da cucire, volevo chiederti se hai qualche modello da consigliarmi magari una singer. I tuoi video sono eccezionali, complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

ciao Daniela, leggendo gli altri commenti mi sono resa conto che siamo in tante a chiederti quale modelo di macchina da cucire ci consiglieresti x noi che dobbiamo ancora acquistarla, PER FAVORE RISPONDICI!!!!!

Unknown ha detto...

Gentile Daniela, finalmente riesco a vederci un po' più chiaro in un mondo che mi affascina ma che, per mancanza di tempo, non ho mai approcciato da vicino. La mia richesta è la seguente: come si fa la fodera per i cesti di vimini? Da dove si parte? Spero sia un argomento d'interesse per molte. In giro le vendono ma è sempre molto più bello farne di personalizzate. Grazie e buon lavoro. Ioletta

Silvia 66 ha detto...

Carissima Daniela devo ringraziarti il tuo blog è simpatico utile e non ti stanchi mai di guardarlo per imparare, quindi un umile grazie affettuoso. Saluti da Silvia 66

Valentina Caiolo ha detto...

ciao Daniela grazie per questi tutorial per principianti, sono chiari e fatti bene, col cucito sono una frana ma visto il tuo blog penso di poter migliorare, ti farò sapere

Anonimo ha detto...

Domani porterò a casa la mia macchina per cucire !! Grazie ai tuoi consigli utilissimi il mio entusiasmo è grande ! Continua così..ciao silvia.

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo Giorgia, adoro il settore moda, e il tuo sito sul cucito è veramente moooooolto utile...ma vorrei sapere come cucire il tulle su un tessuto che ha la stessa fattura della seta...la domanda è aperta a qualsiasi persona che mi possa aiutare grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ! Ti faccio i complimenti per il bellissimo blog e per i consigli che ho preso !
Ma vorrei chiederti un aiutino... tu sai come posso realilzzare un modello di vestito estivo molto di moda ultimamente.
Ha il corpetto a taglio impero con un'impuntura elasticizzata che lo fà andar bene a tutte le taglie ! Come si fà quel punto ? Con il filo elasticizzato o con un punto in particolare ?
Grazie in anticipo !

Manu ha detto...

Ciao, il post di Anonimo del 12 agosto interesserebbe anche a me.. ho del voile e un'amica mi ha gentilmente preso la fodera leggera apposta..
Grazie infinite!

Daniela ha detto...

Si, vero... è un argomento molto utile. Lo faccio fare spesso durante i corsi, ed in effetti meriterebbe un tutorial.

Lo tengo in conto.

Un saluto
Daniela

Anonimo ha detto...

Buongiorno.....ho scoperto da poco il suo sito e sono davvero felice in quanto è da una vita che vedo mia nonna e mia mamma ricavare vestiti dai giornali Burda e La mia Boutique e cercavo anche nella mia città qualcuno che potesse aiutarmi a proseguire nei miei lavori.....io riesco ad arrivare fino ad un certo punto del lavoro ma poi mi fermo perchè non so più come andare avanti e non ho chi mi dà suggerimenti.....conosce per caso qualche sua blogger esperta nell'arte del taglio e cucito che risiede vicino a Pordenone a cui potrei rivolgermi?che lavori esplicitamente sui stampi prelevati dai giornali sopra menzionati.....la ringrazio ancora per aver aperto questo blog perchè ce n'era davvero bisogno!I suoi tutorials sono molto istruttivi...io ho una macchina da cucire della Seyco,ma non trovo più il libretto di istruzioni....ho già guardato tra i manuali che ha messo,ma non c'è la marca della mia macchina....se riuscisse ad aiutarmi anche in questo la ringrazierei tanto!!!
Tanti cordiali saluti, Elena

Anonimo ha detto...

i tutorial sono finiti??non li pubblichi da tantissimo tempo :)

Elisabetta ha detto...

Ciao sono Elisabetta e a Natale scorso mi sono fatta regalare la mia primissima macchina da cucire. Adoro il tuo blog e i tuoi tutorial: sei davvero bravissima!

Mi piacerebbe realizzare una maglia morbida con scollo tondo e con il colletto da camicia (hai presente quelle che fanno sembrare che tu abbia una camicetta sotto la maglia ma in realtà c'è solo il colletto e un pezzetto sotto? Come posso fare? Grazie mille un bacio!

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo anna .. non so se sia il posto giusto o meno .. volevo chiedere un consiglio.. possiedo un paio di jeans corti che volevo rendere lunghi aggiungendo le "gambe" di un pantalone dello stesso colore.. sarebbe possibile ? in caso c'è qualche accorgimento particolare da osservare ??? grazie a tutti e scusate se ho postato dove non dovevo
:-)

Francy74 ha detto...

Ciao mi chiamo Francesca. Ho appena iniziato un corso di cucito per principianti. Vorrei sapere se i tuoi bellissimi video saranno aggiornati con qualche step in più per noi che impariamo adesso a cucire....

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, ancora una volta complimenti per il tuo blog...a me e alla mia amica è più utile del corso di cucito che stiamo seguendo.
A tal proposito volevo chiederti una cosa.....non hai in programma di fare un tutorial per il tubino?
Senza di te non ce la farò mai!!!
Grazie
Sabrina

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela,

Ottimo blog! Complimenti! Volevo sapere cosa pensi della Pfaff hobby 2.0? Vale la pena una macchina normale che fa l'overlock?

Grazie,Cristina

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
la mia è una domanda semplice semplice...dato che trovi i tuoi tutorial molto belli ed utili...ma non ne fai più? vedo che gli ultimi sono molto in là nel tempo e di recenti zero...grazie, sarebbe un vero peccato...saluti, Ketty

Roberta ha detto...

Ciao daniela, io sono Roberta ho 10 anni.
è la prima volta che seguo il tuo corso e ti devo dire che sei davvero brava. io qualcosina diciamo che so cucire. ribadisco che sei brava,
tanti saluti.
Roberta!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte è da poco che ho trovato questo blog.
Per la persona che desidera acquistare una macchina da cucire base direi che sarebbe meglio trovare una macchina che abbia la pèossibilità di mettere piedino taglia e cuci che l'overlok.
Mentre per chi desidera fare in un abito con taglio impero la cucitura che possa essere indossata da molte taglie io, consiglio di fare un zig zag con sotti un filo elasticizzato e sopra normale, mentre per i fili meglio usare un rocchetto acrilico
Ciaooo :)

Anonimo ha detto...

ciao! bellissimo questo blog. Non ho mai cucito ma ricordo la mia nonna spesso alla macchina, era quasi poesia vederla cucire; dalle sue manine uscivano prodotti degni dei migliori stilisti.. Ora lei non c'è più e non potrà insegnarmi,ma tu mi hai fatto venire voglia di comprare una macchina per iniziare a dilettarmi.. chissà .. speriamo che il mio DNA abbia conservato l'estro della nonnina ... grazie :)
Veronica

Ulla's Quilt World ha detto...

Your quilts/crafts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world!
www.quiltworld2.blogspot.com
Hugs, Ulla (from Finland)

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sara! Complimenti per questo bellissimo blog! Ieri ti ho inviato una mail al tuo indirizzo gmail...spero tu l'abbia ricevuta! a presto
Sara

Liletti ha detto...

Blog fantastico! avevo già apprezzato un tuo video su come infilare il filo nella macchina da cucire (almeno la voce sembra la tua) e mi era servito tantissimo.. ti seguiro' con piacere!!

Anonimo ha detto...

ciao sono fabrizia da novara per favore metti un video per speiegare come si usa il piedino taglia cuci per macchina da cucire? grazie per il tuo prezioso aiuto a presto

Anonimo ha detto...

Ciao vorrei sapere come fare a stringere un piumino! Non so come fare... se posso usare lo stesso metodo delle t shirt oppure devo fare diversamente!! Grazie per il bellissimo sito!!! Fabiana

sachertorte ha detto...

scusate vorrei comperare una macchina da cucire per principianti anzi superprincipiante
che caratteristiche minime deve avere per cominciare
ho visto buone offerte per una necchi n 216 22 punti o necchi m220 cosa ne pensate?
grazie attendo vostri commenti
un caro saluto

gomitoloni ha detto...

Vorrei ringraziarti perchè con i tuoi tutorial sono riuscita a cucire qualcosa perfino io, ho comprato anche una macchina per ccucire (ne avevo una ereditata vecchissima e scadente) perchè ora posso usarla!!!

Unknown ha detto...

Salve ho perso il manuale della machina da cucire... è una Necchi 710 110 è reperibile da qualche parte? Grazie infinite

Unknown ha detto...

Sto cercando disperatamente manuale in italiano x Bernette 440 il mio è andato perso, trovo solo quello in inglese...... mi serve x rinfrescarmi le idee dopo anni di..... fermo.
Grazie.

Ilaria Rosiello ha detto...

Qui avrai maschera intensa per capelli ricci e mossi. Questa maschera per il trattamento dei capelli riparerà, nutrirà e idraterà i capelli ricci secchi lasciandoli super morbidi e lucenti.

#Curly_love_maschera
#maschera_capelli_ricci
#maschera_capelli_ricci_senza_siliconi
#maschera_curly
#maschera_curly_girl_method
#hair_mask
#maschera_per_capelli_ricci
#Curly_love_hair_mask
#Curly_love_ultra_hydrating_hair_mask
#Curly_love_maschera_per_capelli_ricci
#maschera_ricci_definiti
#maschera_ricci_professionale

sws ha detto...

Riuscire a trovare un post interessante e non banale sul cucito è sempre più difficile, per questo ringrazio l'elevata professionalità con cui create i vostri contenuti.
Spero che prima o poi tra i vostri interessanti articoli potrete parlare di come sia possibile riparare un capo, o ridargli nuova vita utilizzando le Toppe Ricamate, o come le chiamano adesso patch con disegni personalizzati. Sarebbe molto bello e pratico dare degli spunti a tutti gli amici e le amiche lettrici che vogliono creare qualcosa di unico, direttamente loro con la macchina da cucire o da ricamo (per i piu' attrezzati) o semplicemente ideando la toppa con il disegno preferito per poi farla realizzare a realtà come la nostra che realizzano ricami professionali personalizzati, dai un occhio ai contenuti del nostro sito per conoscere quello che riesco a realizzare.
Daniela

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela