lunedì 27 ottobre 2008

Impressioni dalla Fiera di Vicenza

DSCN4218

A chi è venuto alla fiera voglio dire che per me è stata una bella emozione dare finalmente un volto a chi avevo conosciuto solo via internet e trovare persone che come me amano dedicarsi ai loro hobby.

Senza fare l'elenco delle persone che mi sono venute a trovare le ringrazio una per una con un abbraccio. :)

Per tutti gli altri che non hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo le opere in mostra ecco il mio album di foto... Purtroppo secondo me non rendono neppure per metà la bellezza e l'accuratezza dei lavori esposti ma ho fatto del mio meglio.

Io non ero mai stata a questa fiera e devo dire che ne è proprio valsa la pena. Non pensavo neppure che esistessero tante cose, ho imparato tantissimo. Ho trovato tantissimi spunti e mi è rimasto un gran desiderio di mettermi all'opera il prima possibile.

Acquisti fatti... tanti! Passamanerie di ogni tipo, bordini, filati particolari tinti a mano con colori naturali, poi lane e un tessuto non tessuto per sostenere l'interno delle borse e fare trapunto. Non ho resistito di fronte a piccole decorazioni in feltro e al materiale per fare una cintina di metallo. In generale ho privilegiato le tinte del grigio, del lilla e del prugna che ho deciso essere i colori fondamentali del mio guardaroba invernale. Mi sono dovuta trattenere tantissimo, perchè avrei preso di tutto!

Ho imparato anche tecniche nuove per l'appliquè, bordi da fare con la taglia e cuci (favolosi ma non ho la taglia e cuci), il meshwork, il celtico e un sacco di altre cosette che quando avrò occasione farò vedere.

Domani comincia il minicorso di cucito creativo che ci ha regalato Laura in preparazione di halloween... quindi a prestissimo!

Ciao
D.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia... c'è da perdere l'orientamento... troppe cose e troppo belle... Ecco perchè non frequento le fiere, già mi perdo su internet! Grazie per questo bel servizio fotografico, aspetto con impazienza nuove lezioni.
Ciao, Paola

Anonimo ha detto...

che belle foto e che bei tessuti sembrano dei quadri ... che belli

Elena Scali ha detto...

Anche io sono stata molto felice di incontrarti e vedere questa splendida fiera!
un salutone
Ely

Anonimo ha detto...

Che bella Fiera,che belle cose!!! Un mondo tutto nuovo da scoprire ! Dai Daniela continua cosi' !

Anonimo ha detto...

Sono finita qui per caso dal sito Bernina, ho guardato le foto della mostra di vicenza ed ho visto un quilt che...conosco!
Per l'esattezza, questo:

http://www.ipernity.com/doc/51976/slideshow/album/92054
perchè lo hai fotografato?
Ti è piaciuto???

Daniela ha detto...

Caspita Laura!

Non mi dire che l'hai fatto tu!!! Quanto mi piacerebbe conoscere gli autori/autrici di quei lavori!

Non traspare abbastanza nell'articolo che ho scritto quanto sono rimasta abbagliata da tanta meraviglia. Per me che vengo dal mondo del cucito tradizionale tante cose che ho visto rimangono un miraggio e la promessa di grandi soddisfazioni future. :D

Quello che mi indichi in particolare è uno dei miei preferiti. L'ho trovato molto moderno e innovativo. Io adoro l'arte moderna e quello mi riporta molto a Rothko e allo stile minimalista che amo.

Inoltre secondo me è un oggetto favoloso da esporre in casa, anche in base ai miei gusti ovviamente.

Dimmi dimmi, l'hai fatto tu? Conosci chi l'ha fatto? Quanto mi piacerebbe scambiare delle opinioni a riguardo!

Fammi sapere.
D.

Anonimo ha detto...

Ebbene sì, l'ho fatto io!
Grazie per le belle parole.
Mia nonna, la mamma di mia mamma, mi ha trasmesso la passione per ago e filo. Io cucio (anche i miei vestiti, ovvio, ricamo ( che è la cosa che maggiormente mi piace fare,anche se poi non sempre mi piace il risultato) e, da un po' di tempo, mi sono scoperta la passione per il patchwork!
Tutti i miei progetti si scontrano però con la mancanza di tempo, ho una famiglia, con un ragazzino/one di 15 anni ed una splendida ed ubbidiente (lei!) cagnolona, ed un lavoro a tempo pieno piuttosto impegnativo, figurati quanto mi resta a disposizione per i miei, diciamo, hobbies!
Bazzicare le mostre di patchwork è diventato lo spazio personale che mi prendo, di tanto in tanto, tutto per me, e, da quelle sono sempre tornata carica di foto di lavori altrui, non ti so dire l'emozione che mi ha dato, vedre che qualcunaltro ha fatto altrettanto con il mio lavoro!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela