lunedì 25 gennaio 2010

Aperte le iscrizioni al corso di BORSE DI STOFFA



Ciao ragazze,
la passione per le borse è contagiosa! Mi scrivete sempre in tantissime su questo argomento e ho deciso di fare un corso dedicato!

Impareremo a realizzare 3 modelli di borsa di livello di difficoltà crescente. Tra i vari argomenti vedremo: chiusura, fodera, fianchetto, taschine, manici interi ed applicati, un minimo di lavorazione della pelle, applicazione di sostegni e di minuteria di vario genere

Il corso è aperto ad un massimo di 6 persone, con 10 lezioni da 3 ore ciascuna.

E' necessaria una macchina da cucire ed un minimo di dimestichezza con le funzioni base (vd. Corso principianti).

In alternativa, per le principianti, è possibile fare 2 lezioni private di preparazione al corso.

L'indirizzo e-mail per avere ulteriori informazioni e per le iscrizioni è: scuoladicucito@gmail.com.

Il corso si tiene a Roma in zona Vigne Nuove.

Un saluto
Daniela

28 commenti:

Maria cristina ha detto...

Ho appena visto il tuo blog alla televisione TG2
Bello!!...ti seguirò!
Ciao......cris

Anonimo ha detto...

anchio ho visto ho visto alla tv seguiro anche se so gia cucire visto che lavoro sulla macchina da cucire da 30 ann bay bay. laura

kat ha detto...

ciao anch'io ti ho appena visto in tv, verro spesso a trovarti!!!!
Kat

Giulia Viggiani ha detto...

Ehi ma eri tu in tv?!?

Mari ha detto...

Stessa cosa...ho scoperto il tuo Blog oggi alla TV...ed era tempo che volevo mettermi lì e imparare!Ho ancora tutti i vecchi cartamodelli e riviste di mia mamma (;o)...da oggi in poi divento una tua fan! (;o) peccato sei a Roma! Altrimenti ero già lì a prenorarmi per le lezioni private! Cmq GRANDE! QUESTO BLOG E' SUPER!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, anche io oggi ti ho vista in tv, sei bellissima! Siccome seguo il tuo blog da sempre (e ogni tanto ti mando qualche commento) sono rimasta con la forchetta a mezz'aria e ho detto alla mia famiglia "è lei!!zitti per favore!!!"; ovviamente mi hanno guardata come se fossi impazzita, poi ho dovuto spiegare tutto...
Brava, veramente brava, bravissima.
ciao, Paola

claudia.candy1975 ha detto...

Complimenti per l'intervista in tv, ero lì a guardare con mio marito e gli dico "guarda, quello è un blog che seguo!"
Grazie per le tue lezioni, semplici e chiare.
Ciao, Claudia

tittipatch ha detto...

Ciao Dani,
complimentoni per il successo in tv!
Non riesco a mettermi in contatto con te, per favore mi puoi chiamare.
Grazie
Roberta de Marchi

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, ho sentito al tg che c'era un blog per chi ha la mia stessa passione.........ho sempre creato o modificato di tutto senza aver mai fatto corsi.....mi piace tantissimo e mi dà molta soddisfazione...anche perchè oltre a risparmiare, poi sono pezzi unici ed esclusivi...buon divertimento.....ah! anch'io mi chiamo Daniela.......

handmadecreativity ha detto...

Ciao Daniela...che sorpresa oggi vederti in tv! Mi son detta "anch'io conosco questo blog famoso"! Brava e continua così.
Ciao, taced
http://handmadecreativity.blogspot.com/

angela ha detto...

complimenti Daniela!!! Ho visto il servizio in tv, e ho appena appreso che farai nuove borse, avremo anche noi che non siamo di Roma, ma che ti seguiamo sul blog, la possibilità di poter imparare?

Minetta ha detto...

Ciao Daniela,
E' da tempo che visito il tuo Blog, ma non ti ho lasciato mai un commento....volevo dirti che sei GRANDE.......Grazie a questa tua iniziativa, sei riuscita a trasmettermi questa tua passione....Sai fino a metà dello scorso anno non sapevo neanche infilare un filo in un ago....ora per natale mi son fatta regalare una Brother 2100...è già ho cucito varie cosette....Ho la passione del decoupage, restauro, pittura in generale ma il cucito era un mondo che non mi apparteneva...ora lo amo...grazie a te......Mia Nonna, che era una fantastica sarta, sarà contenta dal cielo...GRAZIE DANIELA e complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela
anch'io ti ho vista al tg.e anch'io lavoro da più di 30 anni ho una sartoria e siccome questo è un lavoro dove non si finisce mai d'imparare continuerò a seguirti ,adoro il mio lavoro e mi piace conoscere chi ha la mia stessa passione brava complementi .
Ciao ciao Grazia

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sabina, purtroppo ho perso il servizio in tv e lo vedo solo ora sul sito. COMPLIMENTONI!!!
Spero che al sostegno di tutte noi che ti seguiamo sempre si aggiungano tante altre nuove amiche per fare questo sito sempre più bello!!! Ciao!

Romina ha detto...

Erano un po' di giorni che non venivo a trovarti sul blog... torno e... trovo addirittura un servizio del TG!!! Che bella sorpresa!!! :-D

Un abbraccio!

Romina

felinabubo ha detto...

uffaaa che peccato non essere liiii sono di venezia ;(

BBTG ha detto...

Salve

Che bel sito questo! E' il piu' bel sito della rete per chi ama il cucito, secondo me. ;)

Peccato non esserci la' vicino... :( Sono (forse l'unica qui) Slovena da Capodistria ed ho scoperto questo sito cercando in internet. Sono un tipo molto creativo, ma non riesco a far niente, perche' il mio sfigato paese e' ancora dormiente! Pensate che non c'e' nemmeno un corso di cucito in tutto in largo del paese tranne nella capitale! E io dovrei fare piu' di 100 km (solo andata) al giorno per imparare qualcosa! Ma che siamo matti??! E sono pura principiante. Ecco perche' questo sito per me e' come una benedizione! Qui ci sono lezioni molto dettagliate anche per principianti come me. Grazie grazie grazie, Daniela!!!

Ma, come ho gia' detto, peccato non esserci la' vicino per vedere anche da vicino le lezioni. Ho tante di quelle idee in testa e non so dove e come sfogarle per via di quel maledetto hendikap! Quanto vorrei andarmene da qui!!!

Aiutoooo!

Grazie grazie grazie grazieeee...

Barbara

Fabrizio ha detto...

Che bel blog!
L'ho linkato sul mio (ikeare.org)... Anche se con hobby diversi, siamo tutti accomunati dalla passione del fai da te... Complimenti ancora!!! :)
Essendo uno studente fuori sede mi sono trovato più volte a fare i conti con ago e filo... Il risultato non è stato pessimo, ma neanche ottimo! :) Grazie a questo blog la prossima riuscirò ad essere più preciso, eheheh...

Anonimo ha detto...

perche' non fai un corso on line...io sono nel veneto...

Anonimo ha detto...

Grazie immensamente perchè la passione fà muovere la gente..io sono Demi e purtroppo ti scrivo da lontano...dalla Sardegna..ma condivido in pieno che una passione può crescere e deve essere nutrita e non solo con la creatività. Sono appassionata di tessuti e di tradizioni...se un domani fai un corso online pagata dovutamente per il tempo impegnato sarò la tua prima alunna..perchè non si smette mai d'imparare. Buonagiornata

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, innanzitutto complimenti per il blog e per i tutorial, anch'io cucio,ma essendo autodidatta, della serie prova e riprova finche' non ti riesce, e seguando le istruzioni di Burda facile, mi manca un po di tecnica.
Questa tecnica ora l'ho trovata nei tuoi tutorial, peccato che abiti a Roma , avrei seguito volentieri il corso di borse.
Proprio ora ne sto facendo una, un po troppo laboriosa, mi hanno detto.
Ma chi la dura la vince.
Un abbraccio Marilena
http://creazionicoccolose.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ciao Daniela, fai veramente delle cosine fantastiche, veramente peccato che tu stia cosi' lontano.... ti ringrazio veramente tanto di aver costruito un blog cosi' ben dettagliato e accurato.... sembra piu' facile mettere le mani ad una macchina da cucire, soprattutto x una negata come me....
buon proseguimento e tante grazie.
Claudia da Riccione.

Unknown ha detto...

Dove posso comperare i cartamodelli di queste borse o il manuale con le spiegazioni?

carla ha detto...

Ciao Daniela, complimenti per il bellissimo sito. Purtroppo a causa della distanza non potrò frequentare i tuoi corsi, ma mi piacerebbe risuscire a realizzare delle borse come le tue.
Grazie mille.
Saluti da Carla

Raffy ha detto...

Ciao Daniela, è un pò che seguo il tuo blog,(anche io ne ho uno ma non c'entra nulla con il tuo)sei davvero brava,mi piacerebbe partecipare ai tuoi corsi ma....cavolaccio abito a Brescia...perchè non fai un dvd? così potrei acquistarlo...
un salutone.
Raffy.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog...è davvero utile ed interessante!

Grazie
Giorgia

Anonimo ha detto...

Ciao, sono nuova, anzi nuovissima. Ho la macchina da poco, prima lasciavo fare a mia mamma. Senza sapere di questo blog ho fatto da sola una borsa, una specie di pochette/astuccio e un sacchettino tondo. So di aver fatto diversi errori, ma la soddisfazione è alle stelle. Metterai qualcosa di accessibile anche a chi è distante? Così potrò imparare bene. Grazie. Maria

Manu ha detto...

Ciao Daniela, faresti un tutorial per le borse di stoffa? Ho visto il coordinato, quello con la fascia, fantastico!! Hai la possibilità di insegnarci a fare qualche borsa? Grazie mille

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela