lunedì 4 gennaio 2010

Aperte le iscrizioni per il corso base

Ciao!,
ho deciso di organizzare un corso in alternativa alle lezioni private. In questo modo il costo diventa davvero accessibile.

Si tratta comunque di un corso ristretto con un massimo di 5-6 persone. Si impara a realizzare:
  • una borsa semplice con la zip,
  • una gonna con le proprie misure
  • una maglia elasticizzata.

Il corso ha la durata di 10 lezioni di 3 ore ciascuna, ce n'è uno in orario lavorativo ed uno il sabato mattina per chi lavora durante la settimana.

Chi è interessata può contattarmi al mio indirizzo e-mail (scuoladicucito@gmail.com) per avere tutte le informazioni. Ricordo che sono a Roma in zona Vigne Nuove.

A presto
D.

35 commenti:

Marghe ha detto...

Che peccato che non abiti nella tua città se no veniv di corsa a lezione da te!!
Ti ringrazio per i tuoi tutorial, ora sto provando a fare la gonna e senza il tuo aiuto non sarie riuscita neanche ad interpretare le istruzioni pubblicate su burda, sono arabo per me!!
Buon lavoro
Margherita

Caterina ha detto...

Ero già pronta a iscrivermi poi ho letto l'ultima frase e... sono a circa 600 km di distanza. Ti ringrazio per i tuoi tutorials e complimenti!

Ann@ccì ha detto...

oddio cosa leggo... su youtube ti seguo da un pezzo... oggi mi sono iscritta e cosa leggo?? che sei a montesacro... ma anche ioo!!!
Puoi darci anche indicazioni sui costi?
sai... da studenti squattrinati è di vitale importanza... :)

Anna Chiara

Daniela ha detto...

Anna Chiara,
non ho trovato il tuo indirizzo e-mail nel tuo profilo. Se mi scrivi in e-mail ti dico tutto.

A presto
D.

Unknown ha detto...

Cara Dany,
posso avanzare una piccola richiesta? :):)
Sarebbe bello vedere qualche foto o un piccolo video del corso! :D
Lo so che adesso è presto, ma sarà un po' come partecipare per chi non può esserci perché abita lontano..
Ciao ciao e buon lavoro a te e a tutte le partecipanti!

Valentina ha detto...

Ti ho assegnato un premio! spero che ti faccia piacere! passa a ritiralo sul mio blog!

mariarca ha detto...

mi associo alla ragazza che vorrebbe vedere un video del corso è un modo per poter rendere partecipi anche noi che siamo lontane un bacio

BRIGIDA ha detto...

Mi associo anche io per vedere il Video del Corso.... mi rendo conto che chi partecipa direttamente deve sostenere un costo, però a 650 Km di distanza anche per me è un problema.. magari con un piccolo contributo anche noi possiamo accedere a questa iniziativa.
Aspettiamo tutte una tua risposta ;) Brigida

Anonimo ha detto...

sto per iniziare a confezionare il cappottino che ai realizzato per la mezza stagione ,lo farò con del tessuto più pesante però volevo chiederti le maniche mi sembrano unn po strette è una mia impressione tu come ti trovi?aspetto tue notizie

Daniela ha detto...

Ciao!
Io mi trovo benissimo. Lo sto mettendo tutti i giorni.

Certo, se lo fai con una stoffa più pesante sarà di scuro anche più ingombrante.

Però non capisco come mai lo vuoi fare più pesante. comunque non sarà adatto per i giorni più freddi dell'inverno perchè è aperto sul collo e ti entra il vento.

Buon lavoro
D.

mariarca ha detto...

grazie ,avevo intenzione di farlo con del tessuto che io chiamo a spina di pesce rosso pensi che non vada bene? Ho deciso di farlo più pesante perchè qui in friuli le mezze stagioni non sono come a roma ; comunque grazie per la risposta a presto

Anonimo ha detto...

Daniela bellissimo il tuo blog,
no trovo la tua mail però...vorrei scriveti

Daniela ha detto...

Ciao,
basta cliccare sulla parola "indirizzo e-mail" in questo articolo.

Comunque è scuoladicucito@gmail.com

Ciao
D.

Anonimo ha detto...

grazie mille.
Ps: se clicco su "indirizzo mail" non si apre niente...

Martina ha detto...

Ciao Daniela!
Peccato che abito a 900 km di distanza, se no venivo di corsa al tuo corso base!!!! ufff...
Però magari mi puoi dare una mano lo stesso, mi potresti consigliare un libro per principianti con istruzioni per confezionare gonne, pantaloni e qualche lavoretto simpatico per la casa?
Qualcosa sò fare, ma nulla di chè...

Grazie mille!
Martina

Daniela ha detto...

Che dispiacere dover scrivere questo commento... ma ho deciso di vivere felice e non voglio offendermi ad ogni e-mail stupida che ricevo.

Nel post parlo chiaramente di un COSTO ACCESSIBILE. Quindi: NON GRATUITO!!!

Il blog è gratuito. Venite qui... guardate, imparate e rifate. Io nel frattempo me ne sto serena a casa mia e faccio quello che voglio (e spesso comunque preparo i video per i prossimi post).

Le lezioni sono una cosa diversa. Impegnano i miei pomeriggi, 10 delle mie domeniche. Non so a voi, ma a me pare assurdo che si pretenda che siano gratuite!

Basta così... la prossima che me lo chiede è avvertita.

D.

PATRIZIA ha detto...

Daniela carissima,
sento molto la mancanza dei tuoi post, con cui ho imparato a far tantissime cose. Spero tu riesca presto a trovare un po' di tempo per dei nuovi. Veramente grazie infinite per la tua straordinaria generosità!
Un abbraccio
PATRIZIA

PATRIZIA ha detto...

Chiedo scusa,
ho scritto "post" ma volevo dire tutorial!
PATRIZIA

Nicoletta ha detto...

Ciao Daniela, sei davvero bravissima a spiegare e la tua voce dolce fa da cornice perfetta alle tue stupende realizzazioni.
Sarei venuta di corsa al tuo corso :):):) purtroppo però non abito "nei paraggi"!!! Vorrà dire che continuerò a seguirti in rete.
Ti auguro che il 2010 veda realizzarsi molti dei tuoi desideri.
Ciao
Nicoletta

lafavolabreve@gmail.com ha detto...

Ciao
con mia enorme gioia ho scoperto questo sito mentre disperatamente cercavo una scuoladi taglio e cucito nella mia zona (Prato), peccato davvero non vivere a Roma!!!! sarei venuta subito.
Posso chiederti se c'è un tutorial fra quelli pubblicati per imparare a stringere i jeans? ho sempre il problema del ginocchio che rimane sempre un po' largo...
Sei davvero brava... e sei una bella persona, perchè condividi questo dono che hai con tutti quelli che hanno la fortuna di incontrarti!!

lafavolabreve@gmail.com ha detto...

OS:
una curiosità se vuoi e puoi rispondermi... Hai fatto una scuola specifica, un corso amatoriale o hai imparato da una tua familiare?

Liliana (stellakometa) ha detto...

cosa leggo!?
ma la gente proprio è assurda!!! i giornali con i cartamodelli, quelli con gli schemi dei ricami sono costosi e il tuo insegnamento dovrebbe essere gratis??? chi pensa così è poco realista, educato e corretto!!
a me spiace solo che non abito nemmeno nella tua zona (abito in prov di milano ;-()
ciao
Ly

Skira ha detto...

ciao! che bello questo sito! è da un paio di anni(ho 20 anni) che ho il desiderio di imparare a cucire però un po' per mancanza di tempo , un po' pkkè nn trovo nessuno che me lo insegni sono ancora a zero! mi sarebbe davvero piaciuto partecipare al tuo corso soltanto che io abito a Pescara! :( ho provato a vedere un po' su internet se nella mia città c'è qualche corso ma nulla... :( tu dici che seguendo i "soltanto" i tuoi video (che sn davvero fatti bene) ci potrò riuscire??????

Anonimo ha detto...

Buonasera,
mi chiamo Carmen, le ho anche mandato una mail in proposito ma ribadisco anche qui la mia richiesta. Mi piacerebbe ricevere i dvd delle lezioni, ovviamente a pagamento. Sarebbe possibile?
Grazie mille e complimenti per il sito

Anonimo ha detto...

Buonasera,
mi chiamo Carmen, le ho anche mandato una mail in proposito ma ribadisco anche qui la mia richiesta. Mi piacerebbe ricevere i dvd delle lezioni, ovviamente a pagamento. Sarebbe possibile?
Grazie mille e complimenti per il sito

Silvia ha detto...

Ciao Daniela, ho appena scoperto il tuo blog, e mi sembra veramente interessante.. per ora ho visto solo come attaccare un bottone (eh sì, sono veramente alle prime armi!), ora andrò in perlustrazione negli altri argomenti!
Anch'io purtroppo abito lontano, altrimenti sarei venuta molto molto volentieri alle tue lezioni!
Buon lavoro e.. non prendertela troppo se qualcuno fa richieste assurde.. anzi, grazie per mettere a disposizione di tutti la tua esperienza e il tuo tempo, anche qui sul blog: ciao!
Silvia

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo elena e vorrei sapere come fare le magliette insomma la roba da vestire io ho 11 anni ma piacerebbe ame imparare molte cose so solo fare delle borsette insomma diciamo che faccio un pò a caso però le cose mi vengono bene ciao a tutti!!!!!!!!!

ilaria ha detto...

perchè non vieni a sondrio a fare un corso??? ne avrei veramente bisogno!!!! :-(

Anonimo ha detto...

Ciao :) complimenti splendida idea quella del blog peccato ke non posso partecipare alle tue lezioni, vivo in sicilia ho 17 anni e un grande amore x la moda purtroppo ho solo qualche semplie base sul disegno e sul cucito...oggi ho trovato x caso il tuo blog e scusa la mia ignoranza dove posso trovare i tuoi video di cui si parla negli altri commenti? risp please!

Giulia dark-princess93@hotmail.it

Anonimo ha detto...

ah oook trovati i video in un attimo scusami e ancora complimenti :)

lucia ha detto...

Ciao carissima Daniela vorrei partecipar ai tuoi corsi come posso contattarti? io abito in zona talenti la mia email è luciasoia@hotmail.it un abbraccio da lucia.

emekliyim.com ha detto...

merhaba
ben sayenizde cok sey ögrendim tamamen net sayesinde tesekkürlerr sürekli izleyicinizim:)

gemina ha detto...

Salve,
sono arrivata per caso su questo blog e mi ha incuriosito molto.
Premesso che io purtroppo non so fare nulla, nemmeno l'orlo dei pantaloni, mi piacerebbe moltissimo imparare almeno i rudimenti. Insomma, sono molto incuriosita dal corso per principianti, e mi piacerebbe sapere quanto costa. Ps. io sono a Roma, zona centocelle. la mia email è g.gemina@yahoo.it
grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao, ho provato a mandarti una mail per sapere se ancora impartisci lezioni per i principianti. Se mi leggi per favore fammi sapere. Grazie. Veronica

Michela ha detto...

Ciao, sono molto interessata alle tue lezioni e vorrei sapere se organizzi ancora questo corso di cucito. Sarei disposta a venire a roma per seguirlo. Se leggi il commento fammi sapere, la mia mail è mitchie95@live.it. Grazie mille

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela