domenica 15 marzo 2009

Come foderare la borsa

Altri video correlati



fodera della borsaOggi l’ultimo video di soli due minuti per inserire la fodera all’interno della mia borsa.

Taglio sulla fodera piegata doppia le due parti del cartamodello relative alla sagoma della borsa e allo spessore, entrambe senza l’area della paramontura.
Le assemblo come ho fatto per il sacco della borsa, con lo spessore che gira attorno alla sagoma.

Ho anche aggiunto una piccola taschina a toppa molto semplice sul dritto e ho lasciato un’apertura sul fondo che mi servirà alla fine per rigirarla.
Inserisco la mano nell’apertura e vado ad afferrare la paramontura del davanti sulla borsa. Sempre attraverso l’apertura appunto con gli spilli dritto su dritto la fodera attorno alla paramontura. Poi naturalmente cucio allo stesso modo con la macchina da cucire.
borsa di stoffaVolendo questo è il momento per inserire sul fondo un sostegno rigido, ad esempio un rettangolo di cartone ricavato da una scatola di scarpe fermato con un paio di laccetti.
Chi ne ha bisogno può anche aggiungere una calamita o dei bottoni automatici sotto ai due lati della paramontura per tenere chiusa la borsa.
Non rimane che richiudere l’apertura sul fondo. Si può fare a mano oppure più rapidamente con una cucitura sul dritto della fodera.

La borsa è pronta per uscire con me. La sto usando tantissimo ed è così resistente che ci porto addirittura il computer.

A presto
D.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

aspetto con ansia il tuo prossimo tutorial!!!
sono sempre molto apprezzati...
sono riuscita a farmi una maglia in jersey, perfino più complicata del tutorial...
GRAZIE 1000!!!

Anonimo ha detto...

grazie Dani, ho completato la borsa...
ci credi che mi è venuta cosa difficil mettere la fodera?? infatti hihi l'ho messa a rovescio... vabbè sbagliando s'impara..ciao e alla prossima.

ps: hai dei consigli su dove trovare il tappeto autorigenerante?
bye Rosy

Daniela ha detto...

Bene! Brave!!!

Sarete le prime a mandarmi le foto dei vostri lavori allora... vero? :)

Per il tappeto... chiedi ad uno qualsiasi dei negozi in convenzione. Spediscono anche e ti fanno il 10% di sconto se dici che hai visto il coupon sul mio sito.

Ciao
D.

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Daniela,
com sempre ottima spiegazione!!!
Non mancherò di seguirti nei prossimi tutorial!!
Baci
Ciao
Paola

carla ha detto...

ciao. Anch'io sono a buon punto nella realizzazione della borsa, anche se è molto più estiva e sbarazzina di quella che abbiamo visto nel tuo video...mi piacerebbe riuscire a farvela vedere ma, prima di tutto la devo finire e poi , se con la macchia da cucire me la cavo, con le "robe" tecnologiche un po meno....vedremo dai...ciao e ancora grazie

Anonimo ha detto...

ho appena scoperto questo blog....che dire..fantastico!!
grazie per il tutorial...adesso mi guardo ben bene il blog..
a presto
stella

Anonimo ha detto...

Ciao Dani :) Il tuo blog e bellissimo e fortissimo e lo trovo molto utile:) mi diverto un sacco con le cose che stai facendo :) il cucito e la maglia sono la mia passione e ti puoi immaginare come sono contenta:) mi piace troppo :) baci Mariana

camy ha detto...

ciao dani,
ho 14 anni e ho scoperto da poco la macchina da cucire e grazie ai tuoi tutorial sto cominciando a cavarmela...
mi chiedevo, magari sono io che non le ho trovate, le misure della stoffa da comprare per realizzare la borsa...
grazie camy

Daniela ha detto...

Materiali occorrenti:

-40/60 cm di 3 stoffe in colori diversi
-100 cm di stoffa in un ulteriore colore da usare anche per manici e bordi
-50 cm di jeans non trattato
-50 cm di tela termoadesiva per colli

Il tessuto a righe sarà sufficiente per 2-3 borse almeno. Non vale la pena applicare la tecnica per quantità minori di tessuto... ma è così bello che se non si vogliono fare altre borse si possono comunque fare altre cose.

Ciao
D.

Anonimo ha detto...

Ciao!Anch'io, grazie ai tuoi video, ho realizzato la borsa...di cui sono molto fiera!
Hai ragione, lo strip piecing è fantastico: pensa che ho usato dei vecchi ritagli di stoffa e dei vecchi pantaloni...e il risultato è stato sorprendente!
Grazie mille per lo splendido lavoro che hai fatto con questo blog!
A presto
Sabrina S.

LOLLIPOP ha detto...

Amica sei SUPER!!!!
Fantastico tutto così preciso e curato! Mi dovrai insegnare a fare i video tutorial..troppo entusiasmanti ;-)
A presto
Alberta

Anonimo ha detto...

Wonderful! I'm loving your blog!
Thank you very much for sharing!

Anonimo ha detto...

è bellissima ma è troppo difficile da realizzare per me..visto che mi sto cimentando adesso con la macchina da cucire complimentiiii...

Unknown ha detto...

brava bravissima,grazie per il tutorial

Unknown ha detto...

Lindíssimo trabalhos amei todos

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela