martedì 31 agosto 2010

Cartamodello di una camicia da bimbo/a dai 4 ai 10 anni


Le altre puntate





Ciao,
in preparazione della prossima puntata del tutorial di Gloria ho pensato di fare uno schema per un cartamodello di una camicia da bimbo/a che si adatterà benissimo.

Si tratta di uno schema un po' semplificato, comodo e sportivo, non pensate di usarlo quindi per una camicia da comunione...
E' ampio, monopetto, ha lo sprone ed il colletto piatto (proprio come i grembiulini).

Per realizzare il cartamodello è necessario prendere alcune misure al bambino: statura, circonferenza torace, larghezza delle spalle (da spalla a spalla), lunghezza della manica e lunghezza dalla spalla al gomito.

Spero vi sia utile.
Un saluto
Daniela

6 commenti:

Sara B Creazioni ha detto...

Bentornata cara Daniela!!!!

E grazie mille per questo tutorial che è davvero utilissimo. La mia bimba inizia l' asilo tra qualche settimana.....

Un bacione.
Sara

Anonimo ha detto...

grazie Daniela per quest'ennesimo regalo!Aspetto con fervore il seguito del tutorial.
Baci,
Diana

Elwira ha detto...

Salve. Mi chiamo Elwirae sono una principiante nel mondo della sarta. Vorrei scaricare il sito Bernina my label 3d però non riesco. Potete darmi una mano oppure conoscete un altro sito altretanto valido. Grazie di quore a presto!

patrizia ha detto...

ciao sono patrizia, io faccio solo riparazioni, mi hanno regalato il software my label, ma non l'ho mai usato se a qualcuna interessa lo vendo ad € 370,00, il mio indirizzo mail è maritrizia@live.it.

grazie a tutte

ciao

Francesca ha detto...

Buongiorno, per cucirne uno quanta stoffa devo prendere? La misura della lunghezza del grembiule più l'orlo? Grazie!

Benedetta ha detto...

Buongiorno, se tgento di scaricare il cartamodello dà errore, dove si può reperire il cartamodello? Grazie

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela