lunedì 21 luglio 2008

Cucire i pantaloni sailor style - parte 4

Le altre puntate




Per terminare il davanti dei miei pantaloni di lino oggi realizzo la falsa abbottonatura.

Ho deciso di cucirla per essere sicura che stia sempre chiusa... immaginate che caduta di stile se si dovesse aprire accidentalmente un bottone. Arrossisco al pensiero!

Il sormonto si lavora in modo molto simile a quello degli spacchi. Poi realizzo le asole ed infine un'impuntura chiude tutto.

Uso un accortezza particolare per proseguire anche sul sormonto l'impuntura realizzata nella scorsa puntata senza che si veda l'interruzione.

A presto
Daniela


La musica è una versione della free software song improvvisata al piano da Markus Haist.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Che belli il piedino per l'impuntura e l'asola in un solo tempo (io con quella in 4 tempi faccio una vita a farle tutte uguali...)!
Posso chiederti che macchina usi?

Daniela ha detto...

He he... sono una maniaca dei piedini. Mi piace troppo il concetto di poter modificare il comportamento della macchina cambiando un pezzetto.

Ho appena preso una Bernina Aurora 440 QE. Che favola!

Entro settembre vorrei fare dei video che mostrano le funzionalità delle macchine da cucire avanzate.

Ciao
:D

Unknown ha detto...

Wow, una macchina professionale!
Io in effetti non mi sono mai presa la briga di approfondire quello che possono fare i miei piedini aggiuntivi! Mi stai dando un sacco di idee, grazie!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela