mercoledì 7 maggio 2008

Una gonna per l´estate - ultima parte

Le altre puntate



Evvai!!! La gonna è FINITA!!! Fa un figurone, prometto che vi farò vedere le foto del capolavoro indossato.



Inoltre segnalo che neanche a farlo apposta... c'è un modello simile anche su burda di maggio 2008 ma in questo caso le pieghe sono due e incrociate.

Intanto però parliamo di come ho rifinito lo spacco.

Una gonna sobria come questa non mette in mostra le gambe accidentalmente quando ci si muove, ed è per questo che lo spacco è asimmetrico. Uno dei due lembi di stoffa va quindi dietro l'altro a coprire l'apertura. E' semplicissimo da fare. Anche qui sono utili alcuni punti fatti a mano, con la stessa tecnica usata per l'orlo.

14 commenti:

stefania ha detto...

Semplicemente BRAVISSIMA.
COMPLIMENTI

Daniela ha detto...

Grazie Stefy... sei sempre un tesoro.

francesca ha detto...

ciao sono capitata qui da pinkblog... ti ho messa subito tra i link del mio blog!!! complimenti e grazie per i mille consigli!
forse riuscirò a cucirmi una gonna per la danza! :-)
ciao
fra

Daniela ha detto...

Bellissime foto!

Keep in touch!

D.

Anonimo ha detto...

Sono un'appassionata di cucito e da poco ho scoperto il tuo meraviglioso blog, è il miglior tutorial in assoluto è spiegato tutto benissimo! i filmati sono professionali e chiari e tu sei veramente brava complimenti!!! La gonna è stupenda meglio dell'originale....ora aspetto di vedere il copriabito, si vede già che sarà bellissimo. Ti rinrazio per le spiegazioni, molti passaggi non li conoscevo ...anch'io compro burda, ma per capire bene devo vederlo fare così mi capita che devo bloccare tutto il lavoro per cercare delucidazioni sui libri.
SE non c'era questo blog bisognava inventarlo!!
Ciao Mery

Daniela ha detto...

Grazie anche a te Mery. Sei troppo buona!
Sono veramente felice che il mio blog ti sia utile.
Ho cercato di realizzare qualcosa di originale rispetto a quello che già c'è on-line. Spero di esserci riuscita.

Baci
D.

Elena Scali ha detto...

Bellissima gonna davvero! non vedo l'ora di vedertela indossata! complimenti ancora:-))

Unknown ha detto...

Ciao Daniela... Grazie di esistere,davvero con tua scuola si po imparare tutto,ance se io mi arrangio cucire da anni ,ma non ho mai frequentato un corso o scuola.... O piacere di poterti seguire e mano mano che vai avanti riesco imparare molte cose da una esperta come te...
Grazie ancora mie complimenti..
Baci da una straniera....
DENI

Unknown ha detto...

Ciao Daniela, da poco ho imparato ad usare il pc e meraviglia ho scoperto il tuo blog.Complimenti è bellissimo,semplice,chiaro,efficace!Pensa che x due anni ho seguito un corso per principianti,pagato a soldoni,ma quello che ho appreso da te è 100 volte meglio qualitativamente! Amo cucire e creare ma il mio bagaglio nn mi permette di andare oltre certe conoscenze,ma con il tuo aiuto sto migliorando.Appena scoprirò come devo fare ti invierò copia del manuale della mia brother innovis 500 ho visto che manca.
per ora ti ringrazio tanto attendendo nuove proposte!Ciao a presto Cristina

Daniela ha detto...

Ciao Cristina,
che belle parole che mi hai riservato! Sei gentilissima! Mi fa molto piacere sapere che il mio blog ti piaccia. Mi da tanta voglia di andare avanti così e di pubblicare nuovi lavori.

Grazie
D.

Unknown ha detto...

Ciao Daniela,
complimenti per l'idea del blog! io sono giovane e da poco ho la passione per il cucito, mi è nata perchè vorrei cucirmi da sola le cose chi mi piacciono di più e non trovo mai nei negozi, e il tuo blog mi piace perchè dà delle idee originali!
ora io vorrei cucirmi una bella gonna a portafoglio con le pieghettine in tessuto tartan, ma non so bene con quale criterio fare i risvolti davanti e vorrei chiederti se puoi postare qualche tutorial per la costruzione del modello o consigliami qualche bel libro dove posso imparare qualcosa (io ne ho già uno ma è molto vecchio). grazie mille!
Ida.

Unknown ha detto...

ciao sn daniela, ho appena comprato la macchina da cucire e dopo aver visto il tuo blog mi sono caricata di entusiasmo e nn vedo l'ora di fare il mio primo lavoro...complimenti x come spieghi le cose da fare e x la tua bravura.ciao alla prox.

Anonimo ha detto...

6 DAVVERO BRAVA E PAZiENTE, E SPiEGHi LE COSE BENiSSiMO!!
CONTiNUA COSì !! CiAO

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Ketty.
ho seguito il tuo percorso nel realizzare la gonna per l'estate beige, passo per passo.
Complimenti, sei molto molto brava, il video è fatto benissimo e utilizzi dei termini semplici che capiscono tutti.
Io sto seguendo attualmente un corso di cucito, e mi intendo un pochino ^-^
Complimenti ancora da Ketty.

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela