giovedì 2 settembre 2010

Cucire un grembiulino per la scuola - il cartamodello

Le altre puntate



Ciao,
il tutorial di Gloria entra nel vivo!
Questa puntata è molto interessante. Ci fa vedere come effettuare alcune modifiche al cartamodello base per ottenere un grembiulino.
In particolare vi consiglio di notare come fa la svasatura e l'arricciatura. Sono due modifiche molto utili in tanti casi. Pensate ad esempio a come può modificarsi una gonna o una magliettina giocando solo con queste due semplici modifiche!

A presto
Daniela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIEEEEEEEEE, bellissimo questo tutorial. Accipicchia Gloria, sembra tutto così facile, non ho più scuse, devo proprio farlo questo grembiulino. Ma dove posso trovare un righellone quadrettato come il tuo ???
Ciao e grazie ancora

Unknown ha detto...

Ciao a tutti...sono nuova del blog, so che forse sto postando il mio commento in una sezione non giusta ma sto cercando di capire da dove iniziare, sia con il cucito che con questo blog meraviglioso. ho assoluto bisogno di delucidazioni, sono super principiante ma ho una voglia immensa di provare a crearmi degli abiti da sola, il problema è che non so proprio da dove iniziare, forse da come utilizzare la macchina per cucire? solo che ho bisogno anche di imparare "gli attrezzi del mestiere" necessari ad esempio o la terminologia... help me please...grazie in anticipo

Gloriatl ha detto...

Per le risposte guardate la risposta ai commenti dell'ultimo filmato.
Intanto grazie mille per i vostri commenti.

rablù ha detto...

Ciao Gloria!
Ho scoperto adesso il tuo blog.
Ho iniziato ad interessarmi di cucito da poco e trovare questi tuoi video è davvero prezioso.
Ti faccio suito una domanda: come si calcola la quantità di stoffa di cui abbiamo bisogno per fare ad esempio una gonna?

Se ti interessa dai un'occhiata l mio blog, che invece si occupa di cucina e poesia.
www.pampel-muse.blogspot.com

Un saluto,

Giò

valentina ha detto...

il tutorial è interessante, ma per me, alle primissime armi, il problema rimane... come lo faccio da maschietto????

Unknown ha detto...

Grazie......vorrei allegare la foto ma non so come......

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela