domenica 27 settembre 2009

Il tutorial per le vacanze al mare

Le altre puntate:



Ciao,
oggi vi racconto come ho fatto la mia fascia per i capelli. In estate mi diverto a farmene tante e ad abbinarle di volta in volta con quello che indosso. Inoltre sono praticissime anche per tenere i capelli mentre ci si strucca!

Questa fantasia mi piace molto perché crea un effetto delizioso sui capelli castani. Lo sfondo si confonde con i capelli mentre le farfalline risaltano bene.

La cosa interessante è la possibilità di regolare la tensione dell'elastico secondo le proprie esigenze. E' importante fare in modo che tenga i capelli e assolutamente non stringa la testa.

Nel prossimo post ci sarà una graditissima sorpresa per chi sta per comprare una macchina da cucire! Siamo in aria di sconti...

A presto
D.


Il tutorial è realizzato in collaborazione con:

17 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Daniela complimenti per video e progetto e davvero molto carino peccato che io capelli corti... Sei sempre migliore... Adoro guardare tuoi video... Non mi stanco mai..
Abbraccio
DENI

M E F ha detto...

Troppo forte Daniela! Brava e grazie di condividere con noi il tuo talento.

Donatella ha detto...

Troppo bello questo blog!
Davvero unico nella sua utilità!e che dire dei progetti? beautiful!

Anonimo ha detto...

...eccola quà la bellissima spiegazione ! non mi rimane che cercare un bel tessuto e mettermi al lavoro, sono sicura che non avrò problemi. grazie ancora per questi tutorial, sei un tesoro.Carla.

Sara ha detto...

Ciao Daniela, anche io adoro guardare i tuoi tutorial!! Sei proprio un vero talento? Mi sai dire dove trovare il pvc per i cuscini? Grazie mille e continua così!!!! Sei veramente mitica!

DonatellaM ha detto...

Ciao Daniela,
continua così!
Sei bravissima!
A presto DonatellaM

P.S: nelle prossime lezioni,
puoi fare vedere come si mette
lo sbiechino con il bordatore in un solo passaggio?
Io ho cercato di farlo, ma il lavoro non è venuto preciso.
Ho bisogno del tuo aiuto.

vio-yersinia ha detto...

ma che bello!
ora che avrò del tempo libero me ne costruisco varie!

Marta ha detto...

Questa si che è una bella idea... invece di spendere soldi per andare a comprarla!!!

Complimenti per il blog, davvero utile e molto molto chiaro!

Daniela ha detto...

Grazie a tutte, affettuose ed entusiaste come al solito!!! Quanto mi piacete!

Rispondo a Sara... il pvc io l'ho preso in un negozio che vende materiale per borse in Via del Colle Oppio a Roma. Puoi trovarlo anche nei negozi di casalinghi (quello che si mette sui tavoli), non so se la qualità è buona lo stesso. Non l'ho mai provato.

Per Donatella... Si, lo farò vedere. Ho già pronte le stoffe per un prossimo tutorial su questo argomento.

Un abbraccio
D.

Nella mia soffitta... ha detto...

Cara Daniela.. sei meravigliosa!!!
Ho imparato i primi rudimenti del cucito proprio grazie ai tuoi tutorial!!!
Grazie mille ancora!!!

Sara B Creazioni ha detto...

Ciao cara Dani, volevo ringraziarti per la tua risposta sul pvc e per il regalo che mi hai fatto avere da "macchine per cucire on-line". A proposito: oggi ho comperato gli spilli con la testa a fiore e hai proprio ragione quando dici che sono molto più comodi e pratici di quelli normali. Già li adoro.... a presto e non vedo l'ora di guardare il tuo prossimo tutorial.
Baci Sara

Anonimo ha detto...

Ciao, è da un po' che sto cercando degli spilli come i tuoi, con la capocchia piatta. Mi piacciono tantissimo, mi puoi dire se si possono comprare via internet?
Grazie
Tiziana

Daniela ha detto...

Hai ragione! Io non ne faccio più a meno.

Tanti mi chedono come faccia a cucire con le unghie lunghe... il segreto è lì. Sono così comodi da maneggiare che ci si riesce anche così.

Sono della marca clover. Puoi fare una ricerca con "spilli clover fiore" e sicuramente li trovi. Credo li abbiano anche i siti con cui ho la convenzione.

Ciao
D.

Unknown ha detto...

Ma che bella questa fascia!
Io le porto anche se ho i capelli un pochino corti, mi piace come modellano la testa e aggiungono un piccolo tocco di colore ai capelli :):):)

Cara Dany,
grazie mille ancora per questa meravigliosa idea, non vedo l'ora di provare! :)

Volevo chiederti un piccolo favore: non riesco più a trovare un post in cui spiegavi come scegliere il piano di taglio autorigenerante e il cutter giusto, mi puoi dare un consiglio? È un regalo che mi vorrei fare e voglio prenderlo in modo che mi sia utile anche quando comincerò a tagliare la stoffa per vestiti etc (al momento faccio solo borse).

Grazie mille come sempre soprattutto perché ci fai venire un sacco di idee belline per usare la nostra creatività!

Ciao ciao :)
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, tantissimi complimenti per questo sito!
Mi hai fatto appassionare al cucito ed ho imparato tantissime cose.
Volevo chiederti se il telo mare finisce così oppure se metterai un tutorial per far sì che, una volta piegato, diventi una borsa (se non sbaglio all'inizio l'idea era quella).
Grazie di cuore e ancora mille complimenti

Daniela ha detto...

Ciao,
hai ragione. Manca ancora qualcosina... la bretella e il discorso della qualità sui tessuti stampati.

Purtroppo mi è andato un po' per le lunghe ed ora è "fuori stagione". Quindi conto di riprenderlo sul finir della primavera prossima con gli ultimi due video. Per il momento vado avanti con le cosine di stagione.

Ciao ciao
D.

ELEONORA ha detto...

CIAO DANIELA,CUCIRE E' LA MIA PASSIONE E TU SEI LA MIA GUIDA.NON HO BEN CAPITO NON FARAI PRIMA DELL'ESTATE 2011 IL TUTORIAL SU COME CHIUDERE IL TELO?
CIAO E GRAZIE

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela