martedì 8 marzo 2011

Corso di cucito per princianti - primavera 2011

Ciao,
sto raccogliendo le iscrizioni per il nuovo corso principianti, c'è tempo fino a lunedì 14. Il corso è articolato in 10 lezioni tra marzo e aprile nei giorni di lunedì e mercoledì.
A differenza di tutte le precedenti edizioni si svolge durante la settimana!
Ogni lezione ha una durata di 3 ore con una pausa di 30 minuti: dalle 15.00 alle 18,30.

Vi ricordo che sono a Roma in zona Vigne Nuove.
Per informazioni: scuoladicucito@gmail.com

Argomenti trattati
:
  • L’utilizzo della macchina da cucire
  • L’unione dei tessuti
  • Il primo progetto: una pochette portatrucco
  • La realizzazione di una gonna semplice

Approfondimenti
:
  • L’inserimento di una chiusura
  • L’orlo a mano e a macchina
  • L’utilizzo dei cartamodelli da ricalcare

13 commenti:

Marilena ha detto...

bellissimo questo corso che consigliero' alle amiche di Roma.
Complimenti per il lavoro che fai.
Marilena

I love creating ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao sono nuova volevo sapere ma questi corsi le registri?? sai io non abito a Roma Grazie è stupendo il tuo blog :)
Francesca

gigliola75@hotmail.it ha detto...

ciao sono Gigliola vorrei partecipare al corso ho bisogno di sapere se prevedi di organizzare qulcosa il sabato o la sera perchè lavoro e non mi è possibile liberarmi nei giorni e orari indicati.
grazie Gigliola

Scarpe nike ha detto...

bellissimo questo corso che consigliero' alle amiche di Roma.
Complimenti per il lavoro che fai.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Alessandra e abito a Verona, mi piace molto questa idea e ne vorrei prenotare due di rotoli, uno per me e uno per la mia collega e mi ha contagiata con questa passione del cucito.
mi puoi rispondere alla mail mario.cerofolini@fastwebnet.it

grazie, aspetto tue news.
alessandra

Nanà Bijoux ha detto...

ciao abito a Roma e sarei interessata ad un tuo corso di cucito creativo. Ti ho mandato anche mail ma non ho ricevuto risposta.
Grazie

Luisa ha detto...

Cioa, mi chiamo Luisa, cucio a macchina da tanti anni ma lo faccio molto d'istinto; vorrei fare un corso per imparare a realizzare qualche maglietta e pantalone facile ma di moda, magari con imparando anche a realizzare un cartamodello! sono in zona montesacro...fammi sapere se organizzi qualche corso per poco+ che principianti! buon lavoro!

MIKI ha detto...

Ciao mi chiamo Alessandra sono di Roma, ho trovato questo sito girando su internet mi piacerebbe tanto fare un corso di cucito creativo, è possibile avere qualche informazione sugli orari giorni e costi?
la mia email è la seguente: alessandra-fabbri@hotmail.com

Grazie e buona giornata

Marica ha detto...

Ciao Daniela,
da un po' ho scoperto il tuo blog soprattutto grazie ai tuoi video tutorial (una fonte di ispirazione).
Io sono totalmente autodidatta, nonostante mia madre sia sarta!
Mi diletto usando vari materiali creando non solo capi ma anche oggetti decorativi e accessori.
se hai voglia passa nella mia soffitta!
ciao
Marilou

coccinella.sonja ha detto...

Ciao io sono nuova è ho ancora qualche problema a districarmi nel blog, vorrei chiederti volendo acquistare un libro per imparae a cucire qualcosa in più di tovaglie e cuscini ( tipo abiti ) quale mi consiglieresti?!!
Ciao e grazie 1000

Sj

Vanessa ha detto...

Ho scoperto solo ora, per puro cosa, questo blog! Mi sembra davvero interessante e ben fatto! Ho proprio intenzione di diventare una vostra assidua frequentatrice!

Anonimo ha detto...

Sito molto interessante ho aperto un negozio di abiti usati e creo accessori ... Seguiró i vostri consigli grazie.

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela