domenica 5 settembre 2010

Borsa per fare la spesa

Le altre puntate




Questo tutorial è nato perchè Violeta ha accolto il mio invito a partecipare liberamente al blog con dei suoi video!

La conosco da molto tempo ormai e siamo diventate amiche grazie ad internet, è molto creativa e ha una fantasia infinita.

In questi video ci fa vedere come realizza un sacchetto base rettangolare con i manici. Poi lei applica tante tecniche per abbellire e personalizzare le sue borse.

Sul suo sito ha anche dei kit che servono proprio a questo... consiglio di dare un'occhiatina! Spedisce il cartamodello e tutto il necessario per realizzare
coloratissime decorazioni!

Vi segnalo anche i suoi tutorial che spaziano in ogni campo della creatività.


15 commenti:

vio-yersinia ha detto...

Grazie Daniela di ospitarmi nel tuo blog!!

Marina ha detto...

Che bello che tu sia tornata Daniela! Benvenuto anche a Violetta. Con infinita simpatia buona ripresa dei lavori! Io di qui ti/vi seguirò sempre più operativa.

Donatella ha detto...

Un bel Bentornata anche da parte mia Daniela ed un ancora piu' grosso Benvenuto a Violeta. Mi piace l'inserimento 'scritto' del progetto in questi nuovi video. Grazie tante per la condivisione.

Tiziana ha detto...

Ma che coincidenza! Seguivo entrambi i vostri blog e vi siete conosciute!!! Siete due grandissime...un affettuoso abbraccio e mi scuso ancora con Daniela per non aver più fatto il video su gli schemi a punto croce, ma aimè, il tempo...
Spero di organizzarmi meglio..

Marilena ha detto...

Ciao, ma che bella sorpresa!!! anch'io seguo i blog di tutte e due, fantastico questo abbinamento di 2 creative, anch'io sono una "Borsettaia" e se ho imparato è anche grazie ai vostri consigli.
Un doppio abbraccio
Marilena

franca ha detto...

ho scoperto questo blog per caso, mi piace moltissimo , anche perchè anche io ogni tanto mi diletto con la macchina per cucire e questa della borsa della spesa è un'idea utilissima ed ecologica,volevo farti i complimenti,
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao sono Giusi, ho un problema non riesco a vedere il tutorial sia in quello di Daniela che nel Il Cantuccio di Yersinia, come posso fare? Grazie e buona giornata.

Anonimo ha detto...

buona sera
vi leggo spesso ed è molto interessante,
non riesco ad inviare una mail a Daniela per poter acquistare la carta x modelli in rotolo come posso fare?
un caro saluto

marilena

vio-yersinia ha detto...

Ciao Giusi, in che senso non riesci a vedere? forse ti manca qualche pluggin?

Ciao Marilena, Daniela non vende direttamente il rotolo, ogni tanto raccoglie le richieste e quando ha un bel numero ordina il rotolo a una fabbrica di carta

Tania ha detto...

Bellissimo questo Blog!!! e tu sei bravissima!!!io ho ripreso da poco la macchina da cucire ( lasciata lì in un angolo per 1 anno) volevo chiederti se è normale che l'avvio sia lento intendo dire che ogni due secondi sembra che il motore rallenti e poi riprende a scorrere) vorrei fare questa borsetta perchè è proprio carina :-) grazie. Tania

Adriana ha detto...

molto utile ed accurato....soprattutto per me che sono alle prime armi!!!!

sono tua fallower!

se ti va vieni a trovarmi!

http://fantasticasia.blogspot.com/

a presto!
adriana

Anonimo ha detto...

ciao Daniela! ho appena scoperto il tuo bellissimo blog! davvero utile! da poco ho iniziato un corso di cucito, uso la cara vecchia Singer della mia nonna, e nonostante qualche inghippi, mi sto proprio appassionando!! adesso sono alle prese con la realizzazione di varie borse per la spesa da regalare per natale al posto delle ceste, la prima non è che sia venuta male, ma ho un problemino con gli angoli... sono troppo spessi e il filo continua ad aggrovigliarsi sotto, facendomi impazzire! il mio problema è che non posso realizzarne una seguendo le istruzioni di questo tutorial perchè ho ritagli di stoffa (sempre della nonna!!!) che vorrei riutilizzare e non sempre hanno le misure che mi permettono di fare un pezzo unico... ad esempio per la prima borsa ho dovuto fare 5 pezzi: fronte, retro, laterali e fondo. ho fissato con gli spilli tutti i pezzi insieme e sono partita a cucire dal fondo, ma forse ho sbagliato procedimento... gli angoli proprio non mi piacciono, sono venuti male, per fortuna li avevo pesati all'interno e non è un gran problema, ma vorrei capire come fare per la prossima! devo forse cucire prima i lati? devo tagliare i pezzi in modo particolare? aiuto!!!!!
grazie mille
Silvia

Daniela ha detto...

Utilizza i ritagli per la tecnica dello strip piece. Poi usa il tessuto ottenuto per fare borse semplici come quella del tutorial.

Un saluto
D.

Anonimo ha detto...

grazie mille! ottima idea!! :)

trading on line ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela