venerdì 1 gennaio 2010

Lo sbiechino e la costruzione del portapane

Le altre puntate



C'è poco da dire, costruire questo centrotavola è semplicissimo! Si rifinoscono i bordi e poi si assembla con pochi punti di cucitura. Guardate il video e ditemi se non è cosi!

Vi ho già fatto vedere in passato (mentre facevo la gonna a corolla) come applico lo sbiechino di rifinitura sui bordi. In quell'occasione qualcuno mi chiese di far vedere come si applica lo sbiechino in un passaggio solo. Purtroppo non è questo il caso. Il piedino per sbiechini è adatto solo a quelli di misura standard, questa volta io ho dovuto farli più grandi del normale.

Colgo però ugualmente l'occasione per farvi almeno vedere questo video in inglese preso da youtube così mantengo ugualmente la promessa... in attesa che capiti l'occasione.



A presto.
D.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Daniela.. complimenti del cestino per pane.. e favoloso...
Abraccio..
Deni

Liliana (stellakometa) ha detto...

belli i tuoi tutorial, ma quello che hai messo in inglese ho provato a scaricarlo ma non sento l'audio. sono la sola?
ciao
Ly

M.F. ha detto...

Complimenti!
Ho trovato proprio stamani il tuo fantastico blog!!
Bellissimo!!
E l'idea di mettere FINALEMENTE un video su come attaccare i bottoni è utilissima, visto che devo ancora imparare! :)
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao daniela, anche per questo sbiechino hai escluso il trasporto?
Un altra domanda. Dove posso trovare il taglierino senza piano di lavoro?

Daniela ha detto...

Ciao!
Per lo sbiechino non va escluso il trasporto. E' una cucitura normale, forse ho dimenticato di dirlo...

Il taglierino puoi trovarlo nei negozi che vendono cose di patchwork. Anche alcuni di quelli con cui ho la convenzione su questo blog. Viene venduto separatamente rispetto al piano. Tuttavia il piano è indispensabile per non rovinare la lama. Se tagli fuori dal piano di taglio infatti la lama si rovina subito e devi sostituirla. A me è successo qualche volta per sbaglio :(

Un saluto
D.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela...sono quella che ha scritto sopra :)
Sabato 11 è stato il mio compleanno e il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa...mi ha regalatgo un piccolo piano di taglio con squadreaa e taglierino!!!! della olfa-.....pensi sia buono? io sono conytentissima!!!

A

Iezabel ha detto...

Daniela, sei mitica! Ti ho riconosciuto dalla voce, avevo visto alcuni tuoi tutorial su youtube. Sono capitata qua per mezzo di un link trovato nel forum che frequento. Sei bravissima e i tuoi lavori sono molto belli e ben curati. Pensavo che fossi una ragazzina ed ho scoperto che sei una bella giovane donna!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela