domenica 16 novembre 2008

Sconto 10% sul sito di Roberta De Marchi

Altra nuova convenzione per tutte le mie lettrici!

Questa volta si tratta del negozio on-line di Roberta De Marchi: merceria, tessuti americani e giapponesi, accessori clover, patchwork, cucito creativo e ricamo. E' molto ricco e curato.

Per avere lo sconto è sufficiente scaricare e stampare il coupon. Per ordini on-line o telefonici è sufficiente segnalare di averlo visto sul mio blog.

Ho avuto occasione di conoscere Roberta di persona all'hobbyshow di Roma e poi di rivederla anche a Vicenza. Mi ha colpito il suo stand per la classe e l'eleganza degli accostamenti di colore. Ha un gusto molto particolare, assolutamente riconoscibile nel selezionare le stoffe e i materiali. La cosa che più mi piace è che si abbinano perfettamente anche alle case in stile moderno e contemporaneo, tanto che mi ha fatto venir voglia di dedicarmi al patchwork.

Ecco alcune foto che feci a Roma in quell'occasione.

8 commenti:

.C annA ha detto...

Ho appena scoperto questo blog, l'ho subito inserito nella mia lista dei blog da seguire, perchè è semplicemente MITICO!!!

Complimentissimi x tutto!

Elena Scali ha detto...

Si Roberta de Marchi ha davvero tantissime cosine interessanti,
baci
Elena

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela!
Aspettavo con ansia un tuo post!
Non ti ho mai scritto nulla, ma è grazie a te che mi sono decisa a comprare una macchina da cucire e tentare i miei primi esperimenti (per ora una camicia da notte per mia figlia: un po' sbilenca ma che soddisfazione!)
Sai, mi piacerebbe che continuassi più sul filone cucito-utile più che su quello creativo-decorativo: su internet ce ne sono già di quelli, mentre SOLO TU insegni a cucire gonne pantaloni etc.!
Per esempio, una grande difficoltà è quella di cercare di adattare il modello alla reale taglia della persona:come si allarga, restringe, allunga o accorcia un modello?
Che ne dici, ce lo faresti vedere?
Sarebbe APPREZZATISSIMO!
SEI FORTISSIMA!!! TI RINGRAZIO DI TUTTO!!!Ciao!
Stella

Daniela ha detto...

Ciao Stella,
mi fa piacere che il blog ti piaccia e ti dia spunto per fare tante cose belle! Mandami le foto dei tuoi lavori, mi piace così tanto vederli!

Riguardo al cucito utile... non ho alcuna intenzione di abbandonarlo, stai tranquilla! Sicuramente in futuro pubblicherò tante altre cose di quel tipo, incluse le modifiche ai cartamodelli.

Ci vuole solo pazienza perchè il blog è frutto dei miei ritagli di tempo che non sono moltissimi... come succede un po' per tutti.

Mi piace comunque mettere qualcosa di cucito creativo ogni tanto e anche qualche post di carattere più tecnico sull'uso degli strumenti.

Diciamo che mi dividerò tra questi ambiti.

Un caro saluto
Daniela

Elena Scali ha detto...

Anche a me piacciono tantissimo e mi sono molto utili i tuoi bellissimi tutorial di cucito!
aspetto con ansia
ciao ciao
Elena

Nella mia soffitta... ha detto...

Ciao.. il tuo blog è veramente bello e ricco di spunti interessanti.. Ho appena iniziato a seguire il tuo corso per principianti! Wow!
Complimenti...
:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, sono felice che altre donne come me siano interessate al taglio e cucito.
Io personalmente faccio molte cose. Perfino i cappotti. Ma ho un gran problema ed è quello di conoscere la tecnica precissa di tante parti del modello. Ad esempio i tipi di tasche e come farle. Come rifinire collo in un completo. I tipi di piedini e i loro usi. Ti ringrazio infinitamente, perchè mi hai fatto tornare il desiderio al punto di comprare la taglia e cuce. Non ci abbandonare per piacere!

Elena Scali ha detto...

Ciao Dani,
a quando un tuo bel tutorial?
bacioni
Elena

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela