CUCITU' by Scuola di Cucito

I laboratori creativi liberi, comodi e divertenti













Cosa sono?

Sono lezioni di cucito in cui puoi scegliere tu quando venire e cosa fare. Puoi usare le mie macchine da cucire e da ricamo e i miei cartamodelli. Funzionano ad ingressi, quando vuoi venire ti prenoti.


I CUCITU si adattano alle tue esigenze di tempo. Prenoti la presenza quando sai di poter venire. Se un giorno vuoi andare al mare, in montagna o a fare shopping? bhè, la prossima volta ci racconterai com'è andata! Il tuo progetto di cucito ti aspetta.

Iscriviti ai prossimi cucitù in programma! Scrivimi all'indirizzo scuoladicucito@gmail.com


I CUCITU ti prestano quello che ti incuriosisce. Macchine da cucire tradizionali, una taglia e cuci, una macchina da cucire computerizzata per grandi effetti decorativi, ricami e trapunti, con il braccio lungo per i lavori grandi, il manichino regolabile (tg 40-52). Inoltre un infinito archivio di cartamodelli e di disegni per il ricamo a macchina sono a tua disposizione.

I CUCITU rispecchiano il tuo stile. Scegli tra i progetti consigliati per il tuo livello, oppure scegli direttamente tu cosa realizzare: abbigliamento uomo donna e bambino oppure accessori e borse. Attingi all'infinita scelta di cartamodelli che hai a disposizione... e se ancora non hai trovato nulla che ti piaccia il cartamodello lo facciamo insieme con l'aiuto degli schemi di modellistica o con il manichino.

I CUCITU vestono anche la casa. Non si finisce mai di arredare la casa con il tessuto! Qui hai le attrezzature giuste e un aiuto esperto e tutto diventa più semplice. 

I CUCITU ne vedono di tutti i colori. Qui si è fatto di tutto, dalle cose più tradizionali a quelle più incredibili. Porta le tue idee e i tuoi lavori a metà senza timore.

I CUCITU mettono le ali al tuo cucito. Sai cosa fa la differenza tra "cucicchiare" e trovare soddisfazione nel cucire? La tecnica di cucito, le attrezzature e la compagnia. Nei CUCITU hai tutto! Hai sempre un aiuto esperto su cui contare, hai le attrezzature che ti servono e persone con cui scambiare trucchi, idee... e 4 chiacchiere.

I CUCITU da zero a cento! Scegliamo insieme i progetti ambiziosi e possibili, secondo le tue capacità! Se sei proprio a zero, partecipa ad una lezione introduttiva tutta per te e poi lanciati nei CUCITU! 


Tutti i Dettagli

Porta tu il tessuto, la merceria necessaria e il tuo cestino del cucito.
Porta la macchina da cucire solo se preferisci avere la tua altrimenti ne trovi una qui.

I CUCITU ci sono:
  • il sabato dalle 9,30 alle 12,30


I CUCITU si tengono come di consueto a Roma, zona Vigne Nuove - Porta di Roma.
Per ulteriori informazioni scrivere a scuoladicucito@gmail.com

Come funzionano i CUCITU? ... in 3 passi!

  1. Acquista un buono per la partecipazione a 5 CUCITU per 100€. Il sistema accetta pagamenti con paypal. Oppure paga alla prima lezione, anche con carta di credito e bancomat. In tal caso scrivimi a scuoladicucito@gmail.com per prenotare la prima lezione. Controlla le date del calendario per conoscere i periodi di ferie.
  2. I posti sono limitati, quando vuoi venire prenota la presenza. Se hai bisogno di un'attrezzatura particolare prenotala per tempo (soprattutto taglia e cuci, macchina computerizzata e manichino) così la troverai pronta per te al tuo arrivo.

    Clicca sulla data che vuoi prenotare:


  3. Se hai un imprevisto disdici almeno 24 ore prima del CUCITU così potrai riavere l'accredito dell'entrata.

    ID di prenotazione

    Indirizzo Email