lunedì 14 aprile 2014

Cucitù: Delizioso abitino estivo per bambina

Questo è stato il primo lavoro di Gabriella, un adorabile abitino di cotone realizzato seguendo un cartamodello che aveva preso a Parigi qualche tempo fà.

Oltre che grazioso e ben eseguito... questo abito porta con se momenti ricchi di significato.
Ecco cosa mi aveva scritto qualche tempo fà in una lunga lettera  molto commovente di cui vi riporto solo qualche stralcio:

"Sono una mamma di 2 bimbe piccole (1 e 3 anni J) e, lavoro a tempo pieno, e non ho mai tempo di coltivare i miei interessi…(neanche dormire J J) I miei nonni erano sarti e da sempre nutro una grande passione per cucito, macchine da cucire, lavoretti a maglia, etc. [...] 
Mi piacerebbe molto frequentare un corso di cucito base così da poter fare io tutte queste cosine che da sempre allietano la nostra casa. Farei felice mio padre (portando avanti la ‘tradizione di famiglia’), le mie figlie che adorano i lavoretti fatti a mano dal nonno e me stessa per la soddisfazione di fare qualcosa con le mie mani." 

Inutile dire che la bimba vuole indossare il vestitino ad ogni ora... il nonno è stato molto felice... e che ci sono stati momenti di grande commozione.

Che ne pensate? [Clicca qui pe rinserire un commento]

Un saluto
D.



Asola di tessuto

Particolare dell'apertura sulle spalle

Le piegoline sul davanti e i bottoncini

6 commenti:

Unknown ha detto...

Semplicemente delizioso.
Complimenti all'autrice di questa perfezione.
Margherita

Scarambocchio ha detto...

Ma che abitino sfizioso e sbarazzino e che precisione nella realizzazione. Complimenti! :)

Nuomed ha detto...

Bellissimo, Daniela!
Quando possiamo risentire la tua bella voce mentre racconta il tutorial?
Un saluto,
Michela

CLAUDIA ha detto...

Beh, che dire, é veramente meraviglioso questo vestitino! Brava Gabriella, aventi così!!!

Un saluto
Claudia

Anonimo ha detto...

Bravissima, bello il colore e gli abbinamenti. Sto imparando a cucire e non so come hai fatto le piegoline sul davanti del vestito.

em faraj ha detto...

جميل تسلم اﻻيادي

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela