venerdì 4 gennaio 2013

Scatti dal backstage

Carissime,
questa mattina sto facendo montaggi video per il corso principianti online e condivido con voi qualche foto dal backstage che mi sono ritrovata a sorpresa. Vi presento la mia postazione di lavoro, un po' disordinata... ma di cui sono orgogliosissima!







Parlando di cucito....
c'è il mio favoloso portarocchetti, portapiedini, porta spoline, portatutto... (che mi ha fatto Nick!)
Il tavolo da lavoro, (extralarge per poter tagliare anche i cappotti, e per fare le lezioni), la macchina da cucire e il mini asse da stiro.


Poi parlando di fotografia e attrezzature varie...
Ci sono 2 macchine fotografiche per le riprese: canon 500D e canon 60D.
Sono montate su 2 bracci snodati a 3 sezioni, quindi riesco a tenerle ed orientarle praticamente in ogni modo.
Le macchine sono collegate al pc da cui viene comandata la ripresa: messa a fuoco, bilanciamento del bianco, registrazione. Questo permette di non avere le vibrazioni dovute al tocco dei tasti sulla macchina.
Naturalmente c'è un sacco di luce... 3 lampade da 4000 lumen ciascuna... equivalente a 900w totali.
Sul monitor a parete anche io vedo in tempo reale quello che vedono le macchine.

Per finire...
Sotto al tavolo lo stereo e il monitor diventa TV!! Quanti bei pomeriggi!

Un saluto
D.

8 commenti:

Sara B Creazioni ha detto...

Che bella postazione Daniela!!! Professionale e piena di tanti accessori super utili! Il tuo corso me lo sto guardando praticamente sempre ed è fatto in maniera chiara e dettagliata. Tu sei molto brava a spiegare qualunque tecnica.... si vede che ci metti tanta passione e professionalità! Ancora tanti complimenti per il tuo lavoro!!! Sono ansiosa di vedere le prossime lezioni!
Bacione e buon lavoro.
Sara

antonella ha detto...

Che dire con te ho cominciato ed ho trovato anche io le tue spiegazioni chiarissime.... A breve ti scrivo una mail ho da chiederti un paio di codine. È per quanto riguarda il mio PDF e' stata solo rimandata la data di uscita.... Ma arriverà anche quello ... È ultimo non ti avevo ancora fatto gli auguri... Auguri dani....

Daniela ha detto...

Grazie care!
Mi fa tanto piacere il vostro apprezzamento!

Un abbraccio
D.

Francesca labiciclettarosa ha detto...

wow che attrezzature!
super professionale ^_^

Daniela ha detto...

Merito del marito che "mi attrezza"!

Un saluto
D.

Scarambocchio ha detto...

A me pare ordinatissima ;) La tua superpostazione è il sogno di ogni sartina. Complimenti! E complimenti anche a Nik per la rastrelliera!

Daniela ha detto...

Ciao Cara,
ultimamente sta diventando anche il mio sogno! Sto tutto il giorno in ufficio e non riesco mai a starci quanto vorrei. Però faccio tanto fanta-cucito! Ah ah!

Un abbraccio!
D.

-paola- ha detto...

Eccezionale la tua stanza del cucito! Anch'io, sai Daniela, faccio tanto fanta-cucito... ma in un senso un pochino diverso: mi capita di cucire e di scucire un capo anche dieci volte di seguito.
Insomma sono una frana, ma alla ricerca di un centro di gravità permanente... ;)
Per fortuna ci sono i Cucitùùùù!!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela