venerdì 19 agosto 2011

Stoffe e mercerie a buon prezzo

Ciao!

Tutti conosciamo i bei negozi di tessuti nelle piazze principali delle nostre città, magari lì si trova esattamente il tessuto che cerchiamo e in tutte le gradazioni di colore, ma quando si impara a cucire non si possono spendere decine di euro al metro per fare le prove, ci si scoraggia!

Prendo spunto da un commento di Monica che sta cucendo la gonna a corolla e mi scrive: "Purtroppo dove abito io non ci sono dei bei negozi di stoffa, perché (quei pochi rimasti), non tengono più nulla come stoffe di abbigliamento, ma solo per casa e tendaggi. [...] per chi come noi vuole provare ad iniziare a cucire, trova difficoltà nelle stoffe [...]"

Allora ho deciso di farvi una mappa dei posti che preferisco per comprare le stoffe e la merceria a buon prezzo. Si tratta spesso di luoghi "non convenzionali" che vendono scampoli, stock, rimanenze delle linee di moda e simili. Tutti posti dove, fruga fruga, si fanno begli affari. Ci sono poi grandi magazzini specializzati che grazie ai loro volumi di vendita riescono a fare dei prezzi interessanti.

La mappa è aperta, segnalatemi al mio indirizzo di posta i vostri luoghi preferiti spiegandomi possibilmente cosa vendono e la fascia di prezzo, così li aggiungo. I punti in giallo sono i miei, i punti in azzurro sono le segnalazioni delle mie care lettrici :)

Buoni acquisti e buon cucito.
D.


View Stoffe e merceria a buon prezzo in a larger map